Blanco Rischia Grosso: Indagato Dalla Procura!

La bravata a Sanremo 2023 potrebbe costare cara a Blanco. La procura sta indagando sull’episodio ed il cantante rischia fino a 5 anni di carcere. Ecco gli ultimi aggiornamenti!

La notizia è di quelle che fanno tremare le vene e i polsi: Blanco, il giovane cantante che lo scorso anno ha trionfato con Mahmood all’Ariston con il brano “Brividi”, è indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. A riferirlo tra i primi Davide Maggio sul suo sito ufficiale.

L’accusa arriva a seguito della sfuriata durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, dove Blanco ha distrutto l’”isola delle rose” allestita per lui sul palco del Teatro Ariston. Una performance esagerata che era stata contestata fortemente già durante la diretta della prima serata della kermesse canora.

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo “L’Isole delle rose”, ma a un certo punto dell’esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale. “Non sentivo in cuffia, non potevo cantare. Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”, aveva spiegato il giovane ad Amadeus, che visibilmente in imbarazzo lo aveva invitato a calmarsi.

Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quell’evento ha segnato la kermesse canora. Ne hanno scritto e parlato tutti: è diventato un vero e proprio caso nazionale.

Brutta notizia dunque per Blanco, che poi si è scusato con un post pubblicato su Instagram, ma che ora rischia fino a cinque anni di carcere. Il reato di danneggiamento, infatti, è punito fino a tre anni, nel caso dell’artista però potrebbe essere aggravato, oltre che dai futili motivi che l’hanno spinto a commettere un’azione simile, anche dal fatto che il musicista ha reso “inservibili” cose altrui nel corso di una manifestazione aperta al pubblico. In questo caso la pena arriva fino a cinque anni.

In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei confronti di Blanco è stato aperto un fascicolo.

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.