Addio a Maurizio Costanzo: Il Celebre Conduttore Se ne è Andato!
Maurizio Costanzo è deceduto: addio ad uno degli storici conduttori televisivi e radiofonici italiani. Ecco tutto sulla sua vita privata e lavorativa.
Maurizio Costanzo è deceduto: addio ad uno degli storici conduttori televisivi e radiofonici italiani. Ecco tutto sulla sua vita privata e lavorativa.
Maurizio Costanzo era l’amato conduttore televisivo e radiofonico, oltre che giornalista, storico volto di Canale 5. Purtroppo Costanzo è deceduto ma di lui restano i numerosi programmi condotti ed apprezzati dal pubblico, come il famosissimo “Maurizio Costanzo Show” e successivamente “L’intervista”. Ecco la sua vita e la sua carriera.
Maurizio Costanzo è deceduto: la vita e la carriera del conduttore!
Dopo l’esperienza di conduttore radiofonico terminata nel 1975 con “Carmela”, e ripresa per breve tempo con Radio Costanzo Show dal 2017, Maurizio Costanzo ha debuttato sul piccolo schermo. Tra i più famosi programmi da lui condotti c’era il “Maurizio Costanzo Show”. Uno dei suoi ultimi programmi apparteneva a Rete Quattro ed era “Ieri oggi italiani”, mentre dal 2016 aveva fatto nascere un nuovo format su Canale 5, in seconda serata: “L’intervista”, in cui dei personaggi noti venivano intervistati, comodamente seduti su una poltrona, in una sorta di dialogo a due.
Nato a Roma il 28 agosto 1938 sotto il segno della Vergine, Maurizio Costanzo ha anche dato vita ad alcuni storici brani musicali. E’ il caso di “Se telefonando” interpretato da Mina. Un personaggio televisivo davvero poliedrico, che è stato molto nominato e chiacchierato anche per via della sua vita privata. A 25 anni Costanzo sposò Lori Sammartino, ma il matrimonio durò poco a causa di un suo innamoramento per una segretaria della Mondadori. La donna, Flaminia Morandi, era a sua volta sposata ma dopo 10 anni decise di convolare a nozze con Costanzo. A giugno 1989 ebbe poi luogo il suo matrimonio con Marta Flavi, e successivamente arrivò quello che tutti conosciamo come l’amore della vita di Costanzo: Maria De Filippi.
Nel 1995 i due si sposarono a Roma davanti a Francesco Rutelli e la loro unione è sempre stata molto forte. Una vita interessante, quella di Costanzo, uno dei personaggi televisivi più importanti di sempre.