L’Eredità Di Maurizio Costanzo: Il Patrimonio Immenso Diviso Tra Moglie E Figli!

Maurizio Costanzo, scomparso pochi giorni fa all’età di 84 anni, lascia in eredità un patrimonio immenso. Un patrimonio fatto non solo di beni materiali, ma anche di proprietà intellettuali, visto che é stato anche autore di libri, programmi tv e paroliere. Eredi di questa fortuna, la moglie e i tre figli. Ecco i dettagli!

Il patrimonio immenso lasciato in eredità da Maurizio Costanzo

La scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo ha lasciato un segno e un vuoto in tutti noi. Basti pensare alla folla che é intervenuta ai funerali tenutisi lunedì 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti a Roma. Folla fatta di gente comune e personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica. Insomma, tutti hanno voluto dare l’ultimo saluto ad uno dei personaggi che hanno rivoluzionato il modo di fare Tv e non solo. Costanzo lascia in eredità un patrimonio immenso, fatto non solo di beni materiali, ma anche di proprietà intellettuali. Il giornalista é stato anche sceneggiatore, autore di libri e di canzoni. Basti pensare a Se telefonando, il brano cantato da Mina e scritto proprio da lui insieme a Grigo De Chiara nel 1966. Insomma, tra il suo patrimonio, oltre alle proprietà immobiliari, ci sono pure i diritti d’autore. Si può ben dire che lascia in eredità alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Camilla, Saverio e Gabrielle un piccolo tesoro. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La Repubblica, il patrimonio si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro, accumulato in più di 60 anni di carriera. Stando a quanto riportato dal quotidiano, Costanzo aveva due appartamenti di 150 metri quadrati ciascuno a Roma, nel quartiere Prati. Il giornalista ne aveva l’usufrutto, mentre la nuda proprietà era in capo a Maria de Filippi. Da notare che uno di questi due appartamenti é situato nello stabile di via Poma, noto alla cronaca nera per il delitto di Simonetta Cesaroni.

Ville, diritti d’autore e insegnamenti: ecco cosa lascia Costanzo

Oltre alle proprietà immobiliari a Roma, Maurizio Costanzo possedeva altri beni in Toscana, in provincia di Grosseto. Una zona che lui amava moltissimo e dove passava le sue vacanze. Ad Ansedonia, possedeva una bellissima villa con affaccio sull’Argentario e dove amava passare le estati. Sempre in provincia di Grosseto, ad una quarantina di chilometri da Ansedonia, possedeva un’altra casa, acquistata con Maria. Sempre in questa zona, aveva acquistato anche dei terreni. Proprietà che dovrebbero andare divise tra i figli Saverio e Camilla, i figli nati dal matrimonio con Flaminia Morandi. Come accennato, ai beni materiali, vanno aggiunti i diritti d’autore per le canzoni scritte, i programmi tv, le sceneggiature, i libri. Insomma, il patrimonio lasciato da Costanzo é immenso. In eredità ha però lasciato la cosa più importante, ovvero i suoi insegnamenti, come ha ricordato la primogenita Camilla durante le esequie del padre. In una toccante lettera, la figlia di Costanzo ha voluto ringraziare il suo papà anche a nome dei fratelli, per aver insegnato loro l’umiltà. Camilla ha concluso con una promessa. Niente di ciò che lui ha insegnato ai figli andrà perduto. Ecco, questa é forse la più grande eredità di Costanzo, al di là dei beni materiali e di quant’altro. Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ilary Blasi Cambia Tutto E Diventa Attrice!

Ilary Blasi Cambia Tutto E Diventa Attrice!

Ilary Blasi continua a stupire il pubblico. L'ex signora Totti infatti, si è tuffata in una nuova avventura: quella di attrice. Messa da parte per un attimo la Tv, la Blasi si sta dedicando alla recitazione e attualmente è sul set di un nuovo film, accanto ad attori del calibro di Giampaolo Morelli e Maria Chiara Giannetta. Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà la Blasi, ma di certo l'ex letterina ha tutte le intenzioni di stupire i suoi fan. Ecco tutti gli aggiornamenti!