Fabio Fazio Cacciato Dalla Rai: Stoccata Di Selvaggia Lucarelli!

Grande clamore sta suscitando la notizia dell’addio di Fabio Fazio alla Rai. Viene da chiedersi se il conduttore sia stato cacciato dall’azienda di Viale Mazzini oppure se sia stato lui a scegliere di cambiare aria. Quale sarà la verità? A dire la sua sulla vicenda, ci ha pensato Selvaggia Lucarelli. Ecco cosa ha detto la giornalista!

Fabio Fazio lascia la Rai dopo 40 anni e passa a Discovery

Da ore non si parla d’altro che dell’addio di Fabio Fazio alla Rai. Dopo 40 anni passati nell’azienda di Viale Mazzini, il conduttore di Che tempo che fa cambierà emittente. Dalla prossima stagione televisiva, il suo programma, i suoi collaboratori e pure Luciana Littizzetto, traslocheranno su Discovery. Un grande cambiamento, che ha fatto chiacchierare parecchio. C’è chi pensa che Fazio sia stato cacciato dalla Rai, altri invece, pensano che la decisione di lasciare l’azienda sia stata presa proprio da Fazio. In buona sostanza, il conduttore avrebbe deciso di fare le valigie dopo aver compreso che per lui non tirava una bella aria per quanto riguarda la prossima stagione tv. Ed ecco che, qualche ora fa, anche Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua sulla questione. Cosa ha detto la giornalista? Su Instagram, la Lucarelli se l’é presa con tutti quelli che parlavano dell’addio di Fazio come qualcosa di funesto. A detta di Selvaggia, i toni usati in alcuni commenti, facevano passare il conduttore come una vittima, quando in realtà vittima non é. La Lucarelli ha espresso stima per Fazio ma, nonostante questo, crede che sia stato lo stesso conduttore a scegliere di lasciare la Rai. La giornalista nel suo lungo post, ha infatti fatto presente che Fazio non può certo essere considerato una vittima, visto che ha siglato un contratto milionario con Discovery.

Selvaggia Lucarelli dice la sua sull’addio di Fazio: ha protetto se stesso

Ma la Lucarelli non si é fermata qui. La giornalista ha voluto ricordare come la Rai sia sempre stata governata da ciò che ha definito come scambio di favori e raccomandazioni. Ecco perché la stessa Selvaggia non capisce come l’addio di Fazio stia destando così tanto scalpore. Ha poi voluto ricordare come il conduttore di Che tempo che fa, ha sempre fatto politica nel suo programma. Ad esempio per quanto riguarda il tema immigrazione. Nella sua trasmissione, ha sempre invitato politici e intellettuali vicini alla sua idea di mondo civile, evitando invece chi la pensava diversamente da lui. Insomma, a detta di Selvaggia, Fabio Fazio ha protetto se stesso circondandosi di amici e ospiti appartenenti alla scuderia del suo stesso agente. In parole povere, anche lui ha fatto politica. Secondo Selvaggia, ha fatto bene a muoversi così, ma non dovrebbe stupire il fatto che ora la Rai, capitanata dalla destra, voglia fare altrettanto. Ecco il motivo per il quale Fazio non deve essere considerato una sorta di martire, anche alla luce del contratto milionario stipulato con Discovery. Detto questo, la Lucarelli ha voluto dire la sua anche sul Tweet che Matteo Salvini ha pubblicato proprio in riferimento all’addio di Fazio alla Rai. Salvini infatti, ha commentato l’addio del conduttore scrivendo: “Belli Ciao”, riferendosi a Fazio e a Luciana Littizzettto. Parole che hanno scatenato molte polemiche in rete e che Selvaggia vede come uno sfottò che ha contributo a suscitare ancora più clamore sulla vicenda. Insomma, l’addio di Fazio alla Rai non é certo passato inosservato, questo é certo. Vi dispiace abbia lasciato dopo così tanti anni passati in Rai? Cosa ne pensate? Giusta l’analisi di Selvaggia? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.