Chiara Ferragni: Ecco Quanto Vale Il Suo Impero! Cifre Da Urlo!

Chiara Ferragni non é solo una influencer, ma é anche un’imprenditrice digitale. Le sue società fatturano cifre da capogiro. Si può ben dire che la moglie di Fedez é a capo di un vero e proprio impero. A spifferare i ricavi delle sue aziende, é stato Il Sole 24 ore. Ecco di che cifre stiamo parlando!

Ecco quanto fatturano le società di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni non é solo una delle più note influencer, ma é anche un’imprenditrice digitale. Tra le sue società di maggior successo ci sono Fenice e Tbs Crew srl. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, proprio queste due aziende avrebbero raddoppiato i ricavi nel 2022. Stiamo parlando di numeri da capogiro, nell’ordine dei milioni di euro. Non proprio bruscolini. Nel dettaglio, la società Fenice, é quella che produce il marchio di Chiara Ferragni. I ricavi dell’anno passato, si aggirano sui 14 milioni di euro. Da notare che rispetto al 2021, i ricavi sono aumentati del 115%. Il giro d’affari invece, sarebbe di circa 61 milioni di euro, con un incremento rispetto al 2021 del 134%. Il braccio destro della Ferragni, ovvero Fabio Maria Damato, ha spiegato che nel 2023, la società Fenice dovrebbe incrementare ancor di più il giro d’affari, arrivando sino ai 70 milioni di euro. La società Tbs Crew invece, è l’azienda che gestisce il blog di Chiara Ferragni. Non solo. Gestisce anche quella parte che opera come talent agency e che offre consulenza di digital marketing strategy. Ebbene, anche questa società ha visto incrementare sia i ricavi che il giro d’affari rispetto al 2021. Parlando di ricavi, siamo nell’ordine dei 14 milioni di euro. Insomma, stiamo parlando di cifre astronomiche.

Ecco come é composto l’impero di Chiara Ferragni

Forse non tutti sanno che la Ferragni nel 2021, é diventata azionista in solitaria di Tbs Crew. Aveva acquistato infatti il 45% delle quote mancanti che, sino ad allora, facevano capo alla società Esuriens srl. Grazie all’acquisto di questo 45% la nostra Chiara era diventata proprietaria al 100% di Tbs Crew.  La moglie di Fedez aveva rivelato anche il 100% delle quote di un’altra società, la Sisterhood. L’azienda Fenice non é invece al 100% in mano alla Ferragni. Le quote sono distribuite tra la sua Sisterhood, e altre società tra cui la Alchimia di Paolo Barletta, la N1 di Pasquale Morgese e la Esuriens. Per chi non lo sapesse, la società Fenice in questi ultimi anni, é riuscita a strappare accordi con rinomati marchi. Ad esempio con Safilo per gli occhiali, oppure con Swinger per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori. Senza dimenticare l’accordo con Morellato per i gioielli, Angelini per la cosmetica, Pigna per la cartoleria, Mofra per le calzature, Nanan per i prodotti per l’infanzia. Insomma, Chiara Ferragni é riuscita a costruire un vero e proprio impero. Visti i numeri e le dichiarazioni del suo braccio destro, questo impero é destinato a crescere ancor di più. Cosa ne pensate? Vi aspettavate queste cifre? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.