Che Fine Farà Viva Rai 2? Il Destino Di Fiorello Appeso A Un Filo!

Ancora non si sa se Fiorello tornerà a rallegrare le nostre mattine con Viva Rai 2. Il programma é sparito dai palinsesti Rai, ma non é ancora detta l’ultima parola. Sembra che tutto sia legato alle lamentele dei residenti di via Asiago, zona in cui si registra il programma. Si riuscirà a trovare un compromesso? Ecco tutti gli aggiornamenti!

Trattativa tra la Rai e i residenti di via Asiago

Alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai, il grande assente é stato Fiorello e il suo Viva Rai 2. Al momento non si sa se il programma dello showman siciliano tornerà in tv. Tutto dipenderà dai residenti di via Asiago, la celebre strada di Roma dove si registra la trasmissione. Già qualche mese fa, i residenti di via Asiago si erano lamentati per il trambusto che, inevitabilmente, le registrazioni creano, soprattutto di prima mattina. Ebbene, ora pare che i vertici di Viale Mazzini stiano cercando di trovare un compromesso con i residenti per poter continuare a registrare il programma. Trattativa tutt’altro che facile, così come viene riportato da La Repubblica.  Secondo il quotidiano, i residenti sono stanchi di avere il set di Viva Rai 2 sotto casa. E’ vero che il programma inizia dopo le 7 di mattina, ma i preparativi iniziano almeno un’ora prima. Si può quindi ben intuire il disagio per i residenti. Ovviamente, tutta la produzione di Viva Rai 2 si é sempre impegnata a non fare eccessivamente rumore. Purtroppo però, questo non é bastato ad evitare i disagi per la popolazione residente nella via. C’é poi un’altra questione da tenere presente. Non é solo il rumore delle maestranze, c’é anche quello del pubblico che é accorso sempre più numeroso per assistere al programma. Sembra inoltre che il Comune di Roma avesse dato il permesso alle registrazioni in strada a patto che la Rai tenesse costantemente pulita la strada e che adottasse la tecnologia in ear monitor. Ciò, a detta dei residenti, non sarebbe avvenuto, visto che la musica é sempre stata sparata ad alto volume dagli auto parlanti. Non solo, pare che via Asiago sia rimasta sempre sporca dopo le registrazioni. Sarà davvero così?

Viva Rai 2 tornerà in onda?

Sempre su Repubblica, si era parlato di un possibile indennizzo che la Rai avrebbe dato ai residenti pur di poter continuare a registrare Viva Rai 2. Ebbene, pare che tutta questa ricostruzione non corrisponda al vero. La Rai infatti, subito dopo la pubblicazione dell’articolo, é intervenuta sulla questione, smentendo di fatto tutto quanto scritto dal quotidiano. Per bocca dell’amministratore delegato Sergio, la Rai ha tenuto a precisare che, dopo le dirette, si é sempre provveduto a pulire la strada, mantenendo intatto il decoro urbano. Il tratto di strada interessato, é sempre stato restituito alla cittadinanza in perfetto stato. L’ad Sergio ha poi smentito l’eventualità di un indennizzo per i residenti. Insomma, tra accuse e smentite, non si capisce ancora che fine farà Viva Rai 2. Rivedremo Fiorello nella prossima stagione Tv? Di certo la Rai non vorrà privarsi di un programma di successo come questo e che, tra l’altro, regala buon umore a milioni di persone. Ad eccezione forse, degli abitanti di via Asiago. Cosa ne pensate? Si riuscirà a trovare un compromesso? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ilary Blasi Torna su Netflix: La Somma Esorbitante!

Ilary Blasi Torna su Netflix: La Somma Esorbitante!

Ilary Blasi torna a sorpresa su Netflix, e il budget è sorprendente. Cosa ci riserverà …