Pier Silvio Berlusconi: Stoccata Alla Rai E Barbara D’Urso!

Pier Silvio Berlusconi, sulle pagine del Corriere della sera, ha fatto un bilancio dopo i cambiamenti che ha deciso di fare per alcuni dei programmi di punta di Canale 5. Nel lungo sfogo, non sono mancate nuove stoccate a Barbara D’Urso e parecchie critiche alla Tv di Stato. Ecco tutto quello che ha raccontato!

Stoccata alla Rai: le parole di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha fatto un bilancio di questi ultimi mesi in casa Mediaset, anche alla luce dei tanti cambiamenti avvenuti. In primis quello a Pomeriggio 5, dove Myrta Merlino è subentrata a Barbara D’Urso. L’ad di Mediaset ha parlato anche del nuovo corso del Grande Fratello, ma non solo. Guardando in casa Rai, Piersilvio non ha potuto fare a meno di lanciare una stoccata al Tv di Stato. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha raccontato. Sul Corriere della sera, l’amministratore delegato ha fatto un bilancio degli ascolti di questa nuova stagione Tv. Rispetto all’anno scorso, Mediaset si è rafforzata e questo non può che rendere soddisfatti. Ed ecco arrivare la prima stoccata alla Tv di Stato. Secondo Pier Silvio, mentre Mediaset è in continua crescita, la Rai arranca. Questo anche perché l’azienda di Viale Mazzini si è lasciata sfuggire pezzi da novanta come Bianca Berlinguer, Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Non è un problema solo di quest’ultima stagione Tv, visto che, a detta di Berlusconi, la Rai è da diversi anni che non evolve. Mediaset invece, avrebbe cambiato rotta dal 2020 dopo l’emergenza Covid. Il grande lavoro dell’azienda di Cologno sta dando i suoi frutti, a differenza appunto di ciò che accade in Rai dove, a volte, ci si dimentica che è una Tv di Stato che dovrebbe fare servizio pubblico. Parole pesanti quelle di Pier Silvio che, anche se ha spiegato di non voler dare giudizi, in pratica l’ha fatto. Ma non è finita qui, visto che l’ad di Mediaset ha voluto puntualizzare altre cose sempre riguardanti la Rai. Secondo lui i problemi che sta riscontrando la Tv di Stato non dipendono dai nuovi vertici dell’azienda. Gli errori vengono dal passato. La nuova dirigenza a questo punto, ha l’occasione per riportare la Rai ad essere prima di tutto Servizio pubblico.

Pier Silvio difende Myrta Merlino e lancia una frecciata alla D’Urso

Dopo questa ampia parentesi dedicata alla Rai, ecco che Pier Silvio Berlusconi si è soffermato sui nuovi arrivi in casa Mediaset. Ad esempio quello di Bianca Berlinguer che, con il suo programma ‘E’ sempre carta bianca’, sta ottenendo ottimi dati di ascolto. Insomma, per Berlusconi e tutta Mediaset è una scommessa vinta. Sarà contento anche di Myrta Merlino? A proposito del nuovo Pomeriggio 5, Pier Silvio si è mostrato soddisfatto, nonostante i dati auditel non siano ottimi. L’ad di Mediaset ha difeso il lavoro di Myrta Merlino che ha avuto il difficile compito di rendere serio e giornalistico il programma pomeridiano di Canale 5. Cosa voleva dire Pier Silvio? Che con Barbara D’Urso il programma non era serio? Chissà. Spazio anche per parlare del Grande Fratello, di cui Pier Silvio Berlusconi si è detto molto soddisfatto. Anche se i risultati non sono ottimi, a detta dell’ad di Mediaset, è meglio avere un punto in meno di share che cadere nella mancanza di rispetto. Insomma, nonostante gli ascolti non brillino particolarmente, in casa Mediaset non sono preoccupati, anzi. Difendono a spada tratta i loro programmi di punta, a partire da Pomeriggio 5, sino ad arrivare al Grande Fratello. Cosa ne pensate? Sarà davvero tutto così positivo in casa Mediaset? Vi hanno stupito le parole di Pier Silvio contro la Rai? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.