Disastro Rai: Il Programma Di Serena Bortone Rischia La Chiusura…E Non Solo!

Disastro in casa Rai. Tutte le innovazioni volute dalla nuova dirigenza in questa stagione Tv, si stanno rivelando dei veri e propri flop. A rischio chiusura diversi programmi, come quello di Serena Bortone. Gli ascolti sono disastrosi così come quelli di altri programmi voluti fortemente dalla nuova dirigenza di Viale Mazzini. Cosa sta succedendo in casa Rai? Ecco tutti gli aggiornamenti!

Disastro in casa Rai: Serena Bortone cancellata?

Il nuovo corso della Rai targato Meloni ha fatto precipitare in men che non si dica i dati di ascolto della Tv di Stato. I cambiamenti voluti dai vertici di Viale Mazzini non hanno dato i frutti sperati, anzi. I dati Auditel del pomeriggio sono un completo disastro. Ad esempio, il programma di Serena Bortone Che sarà rischia la chiusura. E non è il solo. Anche Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo, Il Mercante in Fiera di Pino Insegno e Macondo di Camilla Raznovich rischiano grosso. Liberi tutti! di Bianca Guaccero è già stato cancellato dai palinsesti. Insomma un vero terremoto. Il direttore dell’approfondimento Rai Stefano Corsini, in una recente audizione in Commissione Parlamentare ha parlato proprio di questo. Corsini ha fatto un’analisi della situazione, ammettendo che qualcosa non va. Qualche programma sta andando bene, ma altri, come quelli appena citati no. Ci sono delle difficoltà evidenti, come ad esempio ad Avanti Popolo delle De Girolamo. E’ anche vero che sono andate in onda solo quattro puntate. Quindi la situazione potrebbe migliorare. Se ciò non accadesse, la trasmissione potrebbe essere chiusa, così come le altre tre, compresa quella di Serena Bortone. Insomma, i programmi che sino ad ora hanno fatto flop, sono sotto stretta osservazione e se non cambierà qualcosa nel brevissimo tempo, verranno cancellati.

La nuova dirigenza Rai ha fatto flop: il caso di Serena Bortone

Certo è che il caso di Serena Bortone è emblematico. La conduttrice nella passata stagione con Oggi è un altro giorno, guadagnava il 16% di share. Ottimi ascolti per il pomeriggio targato Rai. Non si sa per quale motivo, il programma sia stato chiuso e la Bortone dirottata su Rai 3. Soprattutto perché la sua sostituta Caterina Balivo con La volta buona, non riesce a superare il 13% di share. Insomma, i vertici Rai hanno fatto un vero e proprio pasticcio. Per il momento la Balivo si salva in corner. Dovrebbe restare alla guida del suo programma sino alla fine della stagione. Sempre che gli ascolti non peggiorino. Per il programma della Bortone la chiusura è dietro l’angolo. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Di certo la nuova dirigenza Rai ha fatto scelte sbagliate e ora deve correre ai ripari. A tenere a galla l’azienda di Viale Mazzini sono le fiction e quei conduttori come Carlo Conti, Amadeus e Milly Carlucci che sono da sempre una garanzia. Per il resto è tutto da rivedere. Insomma, di sbagli in questi ultimi mesi se ne sono fatti parecchi. Primo tra tutti quello di farsi sfuggire un pezzo da novanta come Fabio Fazio. Dagli errori si dovrebbe imparare. Quindi, i telespettatori si aspettano di vedere qualche cambiamento da oggi in avanti. Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.