Caso Ferragni-Balocco: Le Scuse di Chiara Non Convincono!

Quello che da giorni viene definito come il pandoro-gate, ha costretto Chiara Ferragni a metterci la faccia. L’imprenditrice digitale ha rotto il silenzio e attraverso un video postato sui social, ha fatto mea culpa. Ha ammesso di aver sbagliato ma è pronta a rimediare, donando in beneficenza ben un milione di euro al reparto oncologico del Regina Margherita di Torino. Ecco tutti gli aggiornamenti!

Chiara Ferragni rompe il silenzio dopo il pandoro-gate

Dopo giorni di silenzio, ecco che Chiara Ferragni ha chiesto scusa pubblicamente per il caso scoppiato intorno alla vendita dei pandori Balocco griffati Ferragni. L’Antitrust nei giorni scorsi, aveva multato sia l’azienda Balocco che l’imprenditrice digitale per pratiche commerciali scorrete legate appunto alla pubblicità ‘ingannevole’ relativa alla vendita dei dolci natalizi. Per le aziende riconducibili alla Ferragni, la multa supera il milione di euro, mentre per l’azienda veronese Balocco la sanzione è di 420 mila euro. Tutto perché, a detta dell’Autorità, Balocco e Ferragni avrebbero fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro griffato, avrebbero contribuito a una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino. Una donazione effettivamente c’è stata, ma è stata fatta dalla Balocco mesi prima della messa in vendita dei pandori. In tutto questo invece, a guadagnarci sembra sia stata quasi unicamente l’azienda facente capo a Chiara Ferragni, visto che la vendita dei pandori le avrebbe fruttato un guadagno di oltre un milione di euro. Di donazioni al Santa Margherita da parte della moglie di Fedez nemmeno l’ombra. Lo scoppio di questo pandoro gate, ha creato anche un danno di immagine non indifferente all’influencer, visto che al pubblico è arrivato il messaggio di una strumentalizzazione ai danni dei bambini malati. Qualcuno evidentemente ha sbagliato in tutta questa vicenda.

Le scuse pubbliche di Chiara Ferragni: l’influencer in lacrime sui social

Poche ore fa, proprio Chiara Ferragni è intervenuta sui social, dove ha fatto mea culpa.  Attraverso un video, in cui si è mostrata provata e in lacrime, ha detto:

Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro

L’influencer ha altresì dichiarato che farà ricorso contro il provvedimento adottato dall’Antitrust, che lei stessa ritiene esagerato. L’unico errore, a suo dire, è stato quello di legare una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, ha ribadito più volte la Ferragni. Resta il fatto che secondo lei, la multa di un milione di euro sia eccessiva. Comunque vada a finire questa storia, la Ferragni ha fatto una promessa a tutti i suoi followers: devolverà un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Lo sbaglio servirà da lezione? Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ilary Blasi e Francesco Totti: Ritorno Di Fiamma!

Ilary Blasi e Francesco Totti: Ritorno Di Fiamma! Le Rivelazioni di Fabrizio Corona!

Ritorno di fiamma tra Ilary Blasi e Francesco Totti? Secondo Fabrizio Corona l'ipotesi di un ricongiungimento della coppia potrebbe avvenire a breve. Ecco cosa ha rivelato l'ex re dei paparazzi.