Maria De Filippi: Serata Omaggio A Maurizio Costanzo! Ecco Quando E Dove!

Maria De Filippi ad un anno dalla scomparsa del marito, starebbe organizzando una serata speciale per omaggiare Maurizio Costanzo. Un evento che dovrebbe andare in onda in seconda serata su Canale 5 il prossimo febbraio. Accanto a Maria un altro conduttore d’eccezione. Si tratta di Fabio Fazio. Ospiti dell’evento invece, molti dei volti del mondo dello spettacolo scoperti negli anni proprio dal compianto giornalista. Ecco tutti i dettagli!

Maria De Filippi omaggia Maurizio Costanzo a un anno dalla morte

In occasione del primo anniversario della morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi starebbe pensando di omaggiare il defunto marito con un evento speciale. Lo ha riferito Davide Maggio secondo cui la conduttrice pavese starebbe organizzando una serata speciale per ricordare Costanzo, da trasmettere su Canale 5. Accanto a lei anche Fabio Fazio. Si dovrebbe trattare di uno show che verrà registrato presso il Teatro Parioli a Roma, lo stesso che ha ospitato il Maurizio Costanzo Show per tanti anni. Dunque, se le indiscrezioni venissero confermate, vedremo la De Filippi e Fazio sul palco del Parioli il prossimo febbraio. Alla serata dovrebbero partecipare diversi personaggi lanciati negli anni da Maurizio Costanzo. Tra i tanti Valerio Mastandrea, Aldo Busi, Simona Ventura, Vittorio Sgarbi, Enzo Iacchetti, Enrico Brignano, Giobbe Covatta e Fiorello. Il tutto dovrebbe andare in onda in seconda serata proprio nei giorni a cavallo del 24 febbraio, giorno che ha visto la scomparsa un anno fa di Maurizio Costanzo. Sarebbe dunque la prima volta che Maria De Filippi parlerebbe in pubblico della morte del marito. In questo ultimo anno infatti, non ha mai parlato del lutto che l’ha colpita. La conduttrice ha sempre tenuto molto alla sua privacy e anche dopo la morte di Costanzo, ha continuato ad essere molto riservata sulle questioni personali. Basti pensare che non rilasciò nessuna dichiarazione neppure ai giornalisti che erano appostati sotto casa sua nei giorni in cui morì Costanzo. Anche in quell’occasione stette alla larga dai cronisti, senza rilasciare dichiarazioni e preferendo vivere il lutto assieme agli affetti più cari. Anche in Tv non ne ha mai parlato. Ora però, in occasione del primo anniversario della morte di Costanzo, ha pensato bene di omaggiare il marito con una serata speciale proprio nel luogo a lui tanto caro: il Teatro Parioli.

La storia d’amore tra Costanzo e la De Filippi

In attesa di vedere in onda questo evento, forse non tutti sanno come è nata la storia d’amore tra Maria e Maurizio. I due si conobbero nel 1989 ad un convegno a Venezia. Lui a quel tempo era ancora sposato con Marta Flavi. Costanzo fu talmente colpito da Maria che la volle come assistente. Da lì a poco si misero insieme. Era l’inizio del 1990. Da quel momento in poi, non si sono più separati. Il matrimonio arrivò nel 1995, dopo il divorzio del giornalista dalla Flavi. Nella vita di Maurizio e Maria ci fu anche un evento cruciale, ovvero l’attentato di via Fauro del 1993 e da cui i due uscirono miracolosamente illesi. La mafia voleva uccidere Costanzo e solo per una questione di secondi, la bomba esplose in ritardo. Da quel giorno, la De Filippi non viaggiò più sulla stessa auto del marito. La coppia nel 2002 prese in affido Gabriele che fu poi da loro adottato legalmente due anni dopo. Ora il ragazzo lavora per la Fascino, la casa di produzione fondata proprio da Costanzo e da Maria. Detto questo, cosa ne pensate di questa serata evento? Cosa ne pensate dell’accoppiata Fazio-De Filippi? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.