Annuncio Shock Di Sangiovanni: Mi Ritiro Dalla Musica!

Con un lungo post su Instagram il cantante Sangiovanni ha annunciato di volersi prendere una pausa dopo Sanremo per dedicarsi a sé stesso e al suo benessere mentale. Rimandati quindi i prossimi impegni lavorativi, compresi l’uscita del nuovo album e il concerto al Forum di Assago in programma ad ottobre. Un duro colpo per i suoi tantissimi fan che non vedono l’ora di rivederlo al più presto in forma e magari ancora più forte di prima.  Ecco tutti i dettagli!

Annuncio shock di Sangiovanni: Mi fermo!

Il cantante Sangiovanni ha fatto un clamoroso annuncio sui social. Il giovane infatti, ha deciso di fermarsi dopo aver partecipato all’ultimo Festival di Sanremo e questo per dare priorità alla sua salute mentale. Sangiovanni ha quindi bloccato l’uscita del suo nuovo album ‘Privacy’ prevista per l’inizio di marzo e pure il concerto evento in programma a ottobre al Forum di Assago. L’annuncio è stato corredato da uno scatto che lo ritrae insieme al suo cane. Le parole del giovane cantante hanno toccato il cuore dei suoi tantissimi fan. Per completezza riportiamo un estratto di ciò che ha scritto:

A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo

Nel lungo post, l’ex allievo di Amici ha pubblicamente ammesso che dopo Sanremo ha compreso l’importanza di accettare se stessi ed è proprio per questo che ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi completamente alla sua salute mentale.

Sangiovanni a cuore aperto: ecco i motivi dello stop

Sangiovanni ha precisato che questa decisione non ha nulla a che fare con il penultimo posto ottenuto al Festival con Finiscimi. Ha invece confessato che questo senso di malessere e inadeguatezza lo accompagna già da tempo, sin dai tempi in cui partecipò per la prima volta a Sanremo con Farfalle. Sangiovanni ha parlato a cuore aperto con i suoi fan, ammettendo che non può continuare a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quanto sta facendo. Parole che fanno intuire come, in questo momento, la sua condizione psicologica sia fragile. Ha però avuto la forza di ammettere di non avere le energie fisiche e mentali per portare avanti i suoi attuali progetti lavorativi. Sentire parlare così un ragazzo di appena 21 anni fa specie. In molti a dire il vero, avevano notato la fragilità di Sangiovanni durante la settimana Sanremese. Proprio lui in conferenza stampa, aveva accennato a queste fragilità e lo aveva fatto per essere d’aiuto a tanti ragazzi che, come lui, stanno soffrendo interiormente. In quell’occasione aveva pure svelato di non sentirsi compreso dai genitori e aveva invitato gli adulti ad indagare maggiormente sulle ragioni che portano i figli a ritrovarsi in determinate situazioni psicologiche. La sua ancora di salvezza è sempre stata la musica e continuerà ad esserlo. Nonostante lo stop, lui continuerà a scrivere e ad andare in studio perché solo così potrà cominciare a stare meglio. E’ sicuro di tornare presto e anche più forte di prima. Noi glielo auguriamo di cuore. Intanto i fan che avevano già preordinato il suo nuovo album e coloro che avevano già acquistato i biglietti per il Forum di Assago potranno chiedere il rimborso. Le modalità sono contenute sul profilo Instagram di Sangiovanni. Che altro dire. Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro Sangio. Torna presto. Ti aspettiamo. A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Sanremo 24: Prima Polemica Per Geolier!

Festival Di Sanremo: Prima Polemica Per Geolier!

Manca poco all'apertura del Festival di Sanremo ed ecco la prima polemica. Riguarda Geolier, uno degli artisti in gara. Ecco cosa è successo.