Amadeus: La Cifra Da Capogiro Che Andrà a Guadagnare Da Discovery!

Amadeus e Discovery sono ormai vicinissimi alla firma del contratto. E’ solo questione di ore. Il conduttore seguirà quindi le orme di Fabio Fabio e di Maurizio Crozza passando a Nove. Un cambio che gli varrà uno stipendio stratosferico, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sulle cifre che Amadeus andrà a guadagnare. Nel frattempo, la Rai sta cercando di non farsi sfuggire un altro pezzo da novanta come Fiorello. Ecco i dettagli!

Amadeus passa a Discovery: ecco la cifra stratosferica che guadagnerà

Da giorni non si fa altro che parlare dell’addio di Amadeus alla Rai. Una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca a molti telespettatori, visto che la Tv di Stato dopo il caso di Fabio Fazio dello scorso anno, si è lasciata sfuggire un altro conduttore di punta. Insomma, i vertici di Viale Mazzini non sono riusciti a trattenere il conduttore che più di altri, ha garantito in questi ultimi anni ascolti da record con i suoi programmi. Ma tant’è, Amadeus ha scelto di cambiare aria per cercare nuovi stimoli professionali. Al momento non c’è ancora l’ufficialità, ma il suo passaggio sul canale Nove sembra ormai cosa fatta. Seguirà quindi le orme di Fazio che, come sappiamo, lo scorso anno ha lasciato la Rai dopo 40 anni di carriera passati nella Tv di Stato per firmare un contratto milionario con Discovery. Ebbene, al momento Amadeus e Discovery starebbero ultimando gli ultimi ritocchi al contratto che lo legherà all’emittente in esclusiva per i prossimi quattro anni. Sarebbe solo questione di ore prima dell’annuncio ufficiale. Viene da chiedersi ora quanto guadagnerà il conduttore di Affari Tuoi nei prossimi anni. Ovviamente bocche cucite sullo stipendio, ma i bene informati parlano di cifre che si aggirano tra i 12 e i 15 milioni di euro. Bisognerà a questo punto attendere l’ufficialità. Tra poche ore sapremo se Amadeus sarà davvero un nuovo volto di Discovery.

La Rai cerca di trattenere Fiorello

La Rai è finita nella bufera per non essere riuscita a trattenere Amadeus. Ci ha provato, ma gli sforzi non hanno portato a nulla, visto che il conduttore non ha accettato di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 31 agosto. La Tv pubblica sta ora cercando di non lasciarsi sfuggire pure Fiorello. In molti sono dell’idea che lo showman siciliano possa seguire il suo grande amico su Nove, ma non è detto. Fiorello, intervenuto recentemente a Tv Talk, ha spiegato che lui non è vincolato alla Rai da un contratto in esclusiva. Il suo impegno con la Tv di Stato termina con la fine di ogni singolo programma. Insomma, il suo è un contratto a ‘progetto’. Viva Rai2 terminerà il prossimo 10 maggio e dopo quella data è libero di scegliere cosa fare. Non è detto che il suo programma torni sulle reti Rai anche nella prossima stagione. Staremo a vedere. Secondo i bene informati, sulla questione  sarebbe intervenuta pure la Premier Giorgia Meloni, che avrebbe telefonato ai vertici di Viale Mazzini chiedendo di fare qualsiasi cosa per trattenere lo showman siciliano. Insomma, le acque sono particolarmente agitate in casa Rai, dopo l’addio di Amadeus. Cosa ne pensate? Ha fatto bene Amadeus a cambiare aria? Vi stupiscono le cifre che andrà a guadagnare a Discovery? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ufficiale, Amadeus Dice Addio Alla Rai: Ecco Le Vere Motivazioni!

Ufficiale, Amadeus Dice Addio Alla Rai: Ecco Le Vere Motivazioni!

Scopri i dettagli esclusivi dietro la decisione di Amadeus di lasciare la Rai e cosa lo aspetta con il suo nuovo ruolo in Discovery. Un addio che segna l'inizio di una nuova entusiasmante fase della sua carriera.