Francesco Chiofalo si trova a dover affrontare una nuova sfida burocratica che gli impedisce di lasciare l’Italia. Ecco cosa è accaduto!
Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island, sta attraversando un periodo davvero difficile. L’ultimo colpo di scena riguarda la sua impossibilità di lasciare l’Italia a causa di una decisione presa con leggerezza. Dopo un anno segnato da problemi di salute e decisioni controverse, il destino sembra aver riservato nuove sfide per l’ex fidanzato di Drusilla Gucci.
A giugno, Chiofalo ha rivelato di soffrire di epilessia, una conseguenza dell’operazione subita per rimuovere un tumore alla testa. Tuttavia, molti fan hanno sospettato che il suo ricovero in ospedale fosse legato alla keratopigmentazione, un intervento per cambiare il colore degli occhi. Questa procedura ha sollevato preoccupazioni, specialmente quando Chiofalo ha condiviso la sua paura di perdere la vista, solo per poi rassicurare i follower attribuendo i sintomi al meningioma.
Le difficoltà non si sono fermate qui. Recentemente, Chiofalo aveva espresso il desiderio di sottoporsi a un intervento per allungare le gambe, per poter sfilare come modello. Tuttavia, ha dovuto abbandonare l’idea dopo aver scoperto che la pratica è illegale nell’Unione Europea. Ora, il suo passaporto è stato annullato a causa del cambio del colore degli occhi. Chiofalo ha spiegato su Instagram che il colore attuale dei suoi occhi non corrisponde a quello indicato nei documenti ufficiali, creando un cavillo burocratico.
Secondo la legge italiana, non esiste ancora un modo per aggiornare il colore degli occhi sui documenti. Questo significa che Chiofalo non può lasciare il Paese finché non risolve il problema. “L’unica soluzione sarebbe rifare completamente tutti i documenti”, ha affermato, aggiungendo che dovrà recarsi all’anagrafe con sua madre per dichiarare il nuovo colore degli occhi.
Sui social media, i commenti non si sono fatti attendere. Alcuni sono stati comprensivi, mentre altri hanno ironizzato sulla situazione: “È tutto così tragicomico”. Alcuni utenti si sono chiesti perché Chiofalo non avesse considerato le implicazioni burocratiche di un cambiamento così radicale, ricordando che non si tratta di una semplice tintura per capelli.
Nel frattempo, Francesco Chiofalo deve affrontare questa nuova sfida burocratica, sperando che il suo anno sfortunato possa finalmente volgere al termine.