L’ultima puntata di Affari Tuoi ha scatenato polemiche per la sua durata insolita e un acceso scambio tra il conduttore e un esperto. Ecco che cosa è successo!
L’ultima puntata di Affari Tuoi ha scatenato un putiferio online a causa della sua durata insolitamente lunga. La trasmissione, andata in onda alle 20:15 invece che alle 20:45, ha avuto come protagonista Damiano, un giovane studente di storia, affettuosamente soprannominato “Jannacci” per la sua somiglianza con il celebre cantautore, sia dal conduttore Stefano De Martino che dagli altri concorrenti. Accompagnato dal padre, Damiano ha subito catturato l’attenzione di tutti con il suo spirito vivace.
La partita è stata tesa e avvincente, con Damiano che si è trovato a dover scegliere tra un pacco da 200mila euro e uno da pochi centesimi. Rifiutata un’offerta di 20mila euro del Dottore, il giovane ha giocato fino all’ultimo, arrivando alla proposta finale di ben 44mila euro. In un momento di pura tensione, ha deciso di accettare l’offerta, salvandosi così da un pacco che conteneva solo 200 euro. Una decisione più che saggia, considerando come è andata a finire.
Nonostante l’inizio anticipato, la puntata si è conclusa al solito orario, rendendo il programma insolitamente lungo. I telespettatori, infastiditi dalla durata, si sono riversati sui social, criticando quella che è stata ironicamente ribattezzata “La partita infinita”. Alcuni utenti hanno ipotizzato che la trasmissione sia stata registrata proprio il 23 settembre, prolungando così il gioco per coprire eventuali lacune causate dallo sciopero Rai. Altri credono che sia stata trasmessa senza tagli per compensare la riduzione del TG1. Il mistero resta, ma di certo il pubblico non ha apprezzato la puntata fiume.
Un altro momento degno di nota è stato il piccolo battibecco tra Stefano De Martino e Pierluigi Lupo, uno degli esperti del programma. In tono scherzoso, De Martino ha chiesto se Lupo fosse un “lupo mannaro”, innescando una risposta ironica che ha portato a una reazione pungente da parte del conduttore. Sebbene alcuni utenti sui social abbiano percepito una certa tensione tra i due, si trattava molto probabilmente di una gag comica senza reali attriti.
Riflettete su questi eventi e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!