Maria De Filippi chiarisce le voci sull’eredità di Maurizio Costanzo e svela la verità sul suo patrimonio. Ecco che cosa ha detto!
Maria De Filippi, solitamente riservata sulla sua vita privata, ha recentemente deciso di rompere il silenzio per chiarire alcune voci sull’eredità del marito, Maurizio Costanzo. Un individuo, definendosi ben informato, aveva diffuso notizie infondate sul lascito del celebre giornalista, costringendo la conduttrice a intervenire. Maria ha spiegato di aver querelato questa persona e di aver rinunciato al patrimonio che le spettava, scegliendo di lasciare tutto ai figli di Costanzo: Saverio, Camilla e Gabriele, il figlio adottato insieme a lei.
Ma allora, qual è realmente il patrimonio della regina di Canale 5? Secondo il magazine Oggi, la conduttrice detiene il 50% di Fascino PGT, la società di produzione che realizza programmi di successo come Amici, Uomini e Donne, Temptation Island e C’è Posta per Te. L’altro 50% appartiene a Mediaset. Gli affari della Fascino PGT vanno a gonfie vele: nel 2023, la società ha registrato utili di 8 milioni di euro, distribuendo un dividendo di oltre 4 milioni. Anche negli anni precedenti i guadagni sono stati altrettanto elevati, confermando il valore della macchina televisiva guidata dalla De Filippi.
L’eredità legata ai beni di Costanzo, invece, comprende immobili come due appartamenti a Roma, una villa ad Ansedonia e una tenuta agricola in Toscana. A questi si aggiungono i diritti d’autore delle opere di Maurizio. Il valore complessivo si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, molto lontano dai 70 milioni ipotizzati in alcune indiscrezioni infondate, che la stessa Maria ha smentito.
Una carriera costellata di successi e un patrimonio frutto di lavoro e intelligenza imprenditoriale, che dimostrano quanto Maria De Filippi abbia saputo costruire la sua indipendenza. Cosa ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento e condividi il tuo pensiero!