Myrta Merlino Rompe il Silenzio: La Verità sul Mio Futuro in Mediaset!

Myrta Merlino svela cosa c’è dietro i rumors sul suo futuro in Mediaset. Ecco che cosa ha detto!

Negli ambienti televisivi si susseguono le voci secondo cui Myrta Merlino potrebbe lasciare la conduzione di Pomeriggio5 al termine di questa stagione. Il dibattito nasce dai risultati di ascolto non troppo brillanti del programma, che ha faticato a imporsi sul competitor diretto, La Vita in Diretta. Pier Silvio Berlusconi, numero uno di Mediaset, non ha nascosto la sua stima per la giornalista, ma ha lasciato intendere che per lei potrebbero aprirsi altre opportunità nei palinsesti del Biscione.

Merlino ha deciso di rispondere a queste speculazioni in un’intervista, affrontando anche le critiche legate al suo lavoro e le ragioni delle sue assenze in alcuni momenti della stagione.

Myrta Merlino ha definito la conduzione di Pomeriggio5 una prova complessa, ma stimolante. Nonostante gli sforzi per costruire un format nuovo, più dinamico e narrativamente innovativo, i risultati non sono stati entusiasmanti. Gli ascolti del talk show di Canale5 restano ben al di sotto del competitor di Rai1, con un distacco che oscilla tra il 7% e l’8% di share.

La giornalista, però, non si lascia scoraggiare e sottolinea il grande sostegno ricevuto dall’azienda. Riguardo al suo futuro, resta ambigua, lasciando spazio a molte ipotesi: sarà ancora al timone di Pomeriggio5 o sarà impegnata in nuovi progetti?

Le sue assenze durante la stagione hanno fatto molto discutere, ma la conduttrice ha spiegato che si è trattato di motivi personali, come la laurea della figlia. Merlino ha difeso con fermezza il suo diritto a dare priorità agli affetti più cari, pur rispettando sempre gli obblighi contrattuali. “La televisione ti regala molto, ma ti toglie anche pezzi di vita. Alla mia età, è giusto recuperare certi spazi.”

Non sono mancati pettegolezzi legati al suo carattere: alcuni ex collaboratori l’hanno descritta come esigente e difficile, arrivando a insinuare presunti episodi di sbrocco durante la diretta. Merlino ammette di essere una persona determinata e di perdere la pazienza nei momenti di tensione, ma nega categoricamente gli episodi più eclatanti, come la voce secondo cui avrebbe richiesto massaggi ai piedi da parte dello staff.

La giornalista spiega che molte di queste indiscrezioni sono state diffuse da un ex assistente con cui ebbe uno scontro in passato. Ora, però, si dice soddisfatta del team che la supporta quotidianamente.

Che ne pensi di questa vicenda? Scrivilo nei commenti e facci sapere la tua opinione!

Guarda Anche...

Belve Torna e Stravolge il Format: Francesca Fagnani Vuole Maria De Filippi!

Belve Torna e Stravolge il Format: Francesca Fagnani Vuole Maria De Filippi!

Francesca Fagnani torna con Belve: il suo obiettivo ora è chiamare Maria de Filippi. Ecco …