L’esordio della nuova stagione di Domenica In scatena rumors e accuse: Mara Venier accusata di servilismo politico dopo il collegamento con Giorgia Meloni e polemiche sul suo sfogo. Scopri tutti i dettagli
Hai mai visto un’esordio accendere tante polemiche in un solo colpo?
La nuova stagione di Domenica In è partita e già scotta. Mara Venier ha aperto con un collegamento inaspettato: Giorgia Meloni insieme a Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli ha preso la parola da remoto, per celebrare la cucina italiana candidata a patrimonio Unesco.
Il pubblico non ha perdonato: sui social è esplosa la rabbia. Qualcuno l’ha definito “spettacolo raccapricciante”, altri “vergognoso”, “leccaculismo” pesante. In tanti hanno invitato Venier a farsi da parte, a lasciare il palco con dignità ormai che l’età avanza.
Non bastava. Venier ha parlato anche di come durante la pandemia – mentre continuava a fare il suo lavoro – si sentisse dimenticata, offesa: “quando diventi anziana ti manca di rispetto, vecchia, vai in pensione”. Frasi che non sono piaciute, perché molti ritengono che lei sia stata pagata regolarmente per quel lavoro e che le critiche fossero già in atto.
E poi la gag che ha fatto discutere: nel gioco condotto da Teo Mammucari Venier voleva essere chiamata “Samira”, lui ha corretto con “Samara”, sottintendendo la valletta del quiz concorrente in concorrenza. Gioco divertente per qualcuno, offensivo per altri.
L’effetto complessivo è stato di un debutto percepito come sbilanciato, politicamente troppo presente, con ricordi personali che sembrano cercare empatia e identità ma che, secondo molti spettatori, finiscono per dividere più che unire.
Gossip News Pillole di Gossip