martedì , 19 Maggio 2026

Nuovi Guai per Fedez! Non Crederete Chi Lo Ha Denunciato!

Nuovi guai per Fedez. Il rapper milanese sarebbe stato indagato per diffamazione a causa del testo del suo brano ‘No game freestyle’. Ciò che fa più scalpore è il nome di chi lo ha denunciato, un volto non proprio sconosciuto agli italiani. Vediamo di chi si tratta e tutto ciò che sta accadendo!

Pietro Maso denuncia Fedez!

Fedez ancora sotto accusa. Questa volta il rapper milanese dovrà difendersi dalle accuse di diffamazione per alcun espressioni presenti nel suo brano ‘No game Freestyle’. Quello che ha fatto scalpore è il nome della persona che lo ha denunciato. Si tratta di Pietro Maso, balzato agli onori della cronaca nel 1991, per aver assassinato i suoi genitori. Eh sì, proprio lui, tramite il suo legale, ha sporto denuncia contro il marito di Chiara Ferragni. Secondo l’accusa, alcune espressioni usate all’interno del brano sarebbero oggettivamente diffamatorie nei confronti dell’uomo che, ricordiamo ha scontato la sua pena per l’efferato omicidio. Pietro Maso ha passato 30 anni in carcere e ne è uscito ne 2015. Ora è un uomo libero ed evidentemente, alcune parole usate da Fedez non gli sono affatto piaciute. Ma quali sono le espressioni che hanno fatto storcere il naso a Pietro Maso? Citiamo testualmente la parte incriminata: ‘Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso’.  Fedez ha quindi voluto fare riferimento nella sua canzone, al fatto di cronaca che 30 anni fa sconvolse l’Italia intera. Una vicenda di cui si parlò per svariato tempo e che ancora oggi molti di noi ricordano. Ironia della sorte, oggi è proprio l’autore di quell’efferato delitto che porta in causa Fedez, reo di aver riportato alla luce quella vicenda. Sembra che Pietro Maso si sia messo il passato alle spalle e che non voglia più tornare su quanto accaduto, nemmeno attraverso una canzone.

Fedez di nuovo sotto accusa

Sembrano questi i motivi che lo hanno indotto a sporgere denuncia contro il rapper milanese. Fedez avrebbe fatto riferimento alla vicenda in modo troppo diretto ed esplicito. Secondo Pietro Maso, non si tratterebbe più di libertà di espressione, ma si sarebbe arrivati a macchiare la sua onorabilità. Sta di fatto che, il cantante si ritroverà per l’ennesima volta a doversi difendere dalle accuse di diffamazione. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo e non resta che attendere l’esito di tutte le indagini del caso. Per il momento, Fedez non ha commentato la notizia e attendiamo i prossimi giorni per capire se lo farà o meno. La vicenda è delicata e pertanto potrebbe scegliere di mantenere il silenzio sino alla conclusione delle indagini.  Non è la prima volta che Fedez si ritrova a doversi difendere da una accusa di diffamazione. Ricordiamo tutti il polverone che sollevò il cantante durante il concerto del Primo maggio. In quell’occasione i vertici della Rai non la presero affatto bene, né tantomeno alcuni esponenti politici. E Voi cosa ne pensate di questa nuova denuncia? Pietro Maso ha ragione a sentirsi diffamato? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Barbara D'Urso torna in tv con Massimo Giletti

Barbara D’Urso torna in tv con Massimo Giletti dopo l’addio a Mediaset: tutto quello che sappiamo

Barbara D'Urso è pronta a tornare in televisione? E se sì, lo farebbe al fianco di Massimo Giletti, in un contesto completamente diverso da quello che l'ha resa famosa? Le voci si fanno sempre più insistenti, e il gossip televisivo italiano non parla d'altro.