Ascolti auditel: la Rai batte Mediaset!

Non ci sono dubbi, i dati auditel parlano chiaro: Pomeriggio Cinque e Caduta Libera hanno avuto un calo di ascolti. Vediamo insieme che cosa è accaduto e quali provvedimenti prenderà Mediaset.

Fino ad ora Barbara D’Urso con la trasmissione Pomeriggio Cinque ha sempre incassato milioni di telespettatori, restando la regina degli ascolti per eccellenza. Attualmente però i dirigenti della Rai hanno mandato in onda allo stesso orario del programma sopracitato, la nuova edizione de “La Vita In Diretta” condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini che ha raccolto il 17% di share, battendo di due punti la trasmissione della D’Urso. La Carmelita ritornerà leader di ascolti oppure Mediaset passerà al piano secondario? Di recente si era parlato del fatto che i dirigenti del Biscione stavano pensando di sostituire Barbara con Maria De Filippi e Mara Venier.

Ma non è solo quella la trasmissione Mediaset ad aver perso punti di share. Anche il quiz “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti è stato battuto dal programma Reazione a Catena che ha raggiunto 4,6 milioni di telespettatori. Il gioco delle botole invece si è dovuto accontentare solo di 2,4 milioni di utenti. Ricordiamo che Scotti fa in una recente intervista aveva dichiarato che se fosse accaduto qualcosa sarebbe andato volentieri in Rai. Che cosa dobbiamo aspettarci dei cambiamenti repentini? Meglio sostituire Barbara D’Urso o Gerry Scotti? A voi i commenti!

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT