Isola Dei Famosi 2019: Ecco Chi Ha Vinto la Gara Degli Ascolti!

La rete pubblica ha mandato in onda la prima puntata de L’Isola Dei Famosi, mentre la Rai la terza della fiction Che Dio Ci Aiuti. Chi ha vinto la gara di ascolti? La verità!

Sono anni ormai che imperversa la guerra degli ascolti tra Mediaset e Rai. Il gusto del pubblico televisivo ultimamente è cambiato radicalmente ed è difficile comprendere quali siano i programmi  più apprezzati dai telespettatori italiani. Qualche anno fa la rete privata, vinceva la gara di ascolti, portandosi a casa dati auditel molto generosi. Attualmente però è cambiato qualcosa. Probabilmente i telespettatori del piccolo schermo sono stufi di vedere fiction che hanno lo stesso finale oppure una trama troppo scontata, ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso. E’ quello che sta accadendo in questo periodo nella rete del Biscione.

I reality show ad esempio non fanno più quei numeri che facevano gli anni precedenti, segno che le persone hanno bisogno di vedere programmi di intrattenimento diversi. Dimostrazione di quanto appena detto, è data dal fatto che la prima puntata de L’Isola Dei Famosi 2019 non ha ottenuto i risultati sperati. Infatti il programma targato Magnolia ha avuto una partenza tiepida, ha incassato solo 3 milioni di utenti. La gara di ascolti dunque, è stata vinta dalla fiction Rai: “Che Dio Ci Aiuti 5” che ha raccolto ben sei milioni di telespettatori.

Secondo voi i Vertici Mediaset per risollevare gli ascolti che cosa dovrebbero proporre al pubblico televisivo? A voi i commenti!

Video Correlati