Amici 2019: Valentina Rientra in Gara! Possibile Maxi Ripescaggio!

Continuano i colpi di scena ad Amici 2019. Questa volta le proposte di Loredana Bertè stanno scatenando il putiferio. Ecco cosa sta succedendo in queste ore nel popolare Talent Show si Maria De Filippi…

Questa edizione di Amici 2019 non è esente da momenti di tensione e colpi di scena. Loredana Bertè, attuale giudice esterno del talent, sta facendo di tutto per rivoluzionare l’andamento della gara, contestando a gamba tesa i giudizi dei professori e proponendo continui cambiamenti che, per quale strano motivo, sono quasi sempre accettati dalla produzione del programma. Non a caso il popolo del web sta ironizzando su questa situazione, arrivando a proporre un nuovo nome per il talent, da Amici di Maria De Filippi a Amici di Loredana Bertè.

Ed ecco che, dopo il termine della quinta puntata serale di Amici, che ha visto l’eliminazione della ballerina Valentina Vernia, che ha perso la sfida contro il cantante Mameli, Loredana non accetta questa eliminazione e propone il rientro in gara della ballerina, chiedendo quindi una nuova sfida tra lei ed il giovane cantante, ma questa volta, stando alla richiesta della Bertè, a giudicare dovrà essere esclusivamente il pubblico da casa, attraverso il televoto.

La giudice di Amici infatti è risoluta, continua a ribadire a chiare lettere come i professori del talent diano la loro preferenza alla potenzialità commerciale degli allievi piuttosto che al loro talento artistico e questo, secondo il pensiero della Bertè, sarebbe un fatto grave in quanto penalizzerebbe il vero talento a favore del business.

Ed ora, sebbene il regolamento di Amici non lo preveda, la richiesta della Bertè è stata accolta in via del tutto eccezionale. Quindi, durante la sesta puntata serale di Amici, potremo rivedere la sfida tra Valentina e Mameli, e non solo, potremo anche decidere chi, secondo noi, merita di uscire dal talent, attraverso il televoto.

Inutile dire che Mameli non è molto contento di questa decisione, e durante un daytime ha riferito le seguenti parole:
“Con tutto il rispetto che nutro per la Bertè, io non ritengo giusta questa sfida. Ormai è da una settimana che sto in sfida. Allora riprendiamo tutti quelli che sono usciti… Sappiamo perfettamente che in questo momento il televoto premia i Blu. E quindi io perderò. Probabilmente perderò e io me ne vado a casa. Solo perché alla Bertè non sta bene. Allora perché ho fatto questa sfida?”

E in effetti, il giovane cantante potrebbe anche avere ragione. Proprio per questo si ipotizza quindi un ripescaggio di tutti gli allievi eliminati nelle scorse puntate di Amici.

Insomma questa edizione di Amici si sta rivelando alquanto confusa e poco chiara. I continui cambi del regolamento inoltre stanno facendo imbufalire non poco i fan del programma che, ricordiamo, attraverso il televoto, hanno già votato e decretato le eliminazioni dei giorni scorsi. A questo punto, se la produzione acconsentisse al ripescaggio degli eliminati, ci si chiede per quale motivo il pubblico abbia votato fino ad ora.

Anche i giudici, uno alla volta, stanno esprimendo il loro disappunto su queste continue modifiche, difendendo a spada tratta la loro posizione e contestando le parole della Bertè che sta mettendo in cattiva luce il loro operato come commissione interna del programma. Anche Maria De Filippi al momento non prende nessuna posizione in merito, delegando ogni decisione alla produzione.

Resta ora da vedere cosa succederà durante la sesta puntata serale di Amici, che a questo punto si preannuncia carica di tensione e polemiche.

Cosa ne pensate di tutto questo? Siete d’accordo con le proposte di Loredana Bertè, in merito alla replica della sfida tra Mameli e Valentina? Ed in merito al maxi ripescaggio degli allievi eliminati. Ma sopratutto, siete dalla parte della giudice, o dei professori di Amici. A voi i commenti.

Video Correlati