Amici 2019, Semifinale. Anticipazioni, Ospiti e News!

Tutti pronti per la semifinale di Amici 2019. Ecco gli ospiti Big che Maria De Filippi ha voluto nella semifinale del suo celebre Talent Show. Tutti nomi noti e importanti.

Manca poco alla tanto attesa semifinale di Amici 2019, lo storico talent show di Maria De Filippi giunto ormai alla sua diciottesima edizione. Anche quest’anno, nonostante le critiche e le consuete polemiche che accompagnano le ultime edizioni, e nonostante un regolamento che sembra fare acqua da tutte le parti, lo storico programma ha incassato un vero e proprio pieno di ascolti, surclassando più di una volta la collega Milly Carlucci che in Rai combatte la battaglia dello share con il suo “Ballando Con Le Stelle“!

Certo, la Queen Mary sa il fatto suo, e lo ha dimostrato nella scorsa puntata invitando in studio proprio due personaggi Rai, Mara Venier e Raffaella Carrà, a dispetto di quanto si vocifera in Rai, dove i personaggi Mediaset non sembrano ben voluti. Ma di questo, se volete, ne parleremo in un diverso video.

Torniamo invece ad Amici.

Per la semifinale del suo talent Maria ha voluto fare le cose in grande. Innanzitutto ci sarà una giuria speciale, creata per l’occasione, composta da ben quattro big della musica e dello spettacolo. Si tratta di Antonella Clerici, Romina Power, J-Ax e Sabrina Ferilli. Nessun riferimento invece a Loredana Bertè, giudice ufficiale fin dalla prima puntata, non si sa quindi se la presenza della rockstar sia confermata o meno.

Altro ospite di eccezione sarà Renato Zero, ma non avrà il compito di giudicare, bensì di sottoporre gli allievi alle sue impossibili sfide. Ci saranno inoltre anche altri ospiti a sorpresa ma  i loro nomi non sono ancora trapelati, forse per puntare sull’effetto sorpresa.

Il meccanismo di voto, sarà lo stesso delle altre puntate, ovvero una confusione totale. Come già detto infatti, questa edizione di Amici è stata molto criticata per via del regolamento che sembra non sia mai stato rispettato al 100%, con continue modifiche, ripescaggi di allievi eliminati, televoti annullati e diverse situazioni che hanno fatto un pochino storcere il naso a tutti i fan.

Ad ogni modo molto probabilmente assisteremo ad una votazione da parte della giuria speciale, ma non sarà certo escluso il televoto, che alla fine ha sempre dato una visione reale di come sono visti gli allievi di Amici da parte del pubblico a casa.

Ricordiamo che gli allievi in gara sono i due ballerini Rafael e Vincenzo ed i tre cantanti Alberto, Tish e Giordana. In molti si chiedono inoltre come verranno effettuate le sfide. Se i cantanti si sfideranno con i loro colleghi, oppure assisteremo alle sfide canto contro ballo, rendendo molto difficoltoso il giudizio della giuria.

Grande curiosità inoltre sulla sfida Tish contro Giordana, le due giovani cantanti infatti non perdono occasione per punzecchiarsi criticandosi a vicenda, scatenando una vera e propria divisione da parte dei fan tra chi è dalla parte di Tish e chi invece preferisce la sua collega Giordana.

Ma alla fine quello che conta è la musica ed il ballo. Siamo quindi certi che, in occasione della semifinale, gli allievi di Amici, coadiuvati dai professori, dalla produzione e dal genio delle coreografie: Giuliano Peparini, ci regaleranno una serata di assoluto spettacolo, all’insegna dell’arte e dell’entusiasmo.

Non ci resta quindi che sintonizzarci sabato sera per gustarci la semifinale di Amici 2019.

E voi la guarderete questa puntata? A voi i commenti.

Video Correlati