Alfonso Signorini Professore di Amici 19, e Non Solo…

Nuovi impegni televisivi per Alfonso Signorini. Il direttore di Chi sarà il nuovo professore ufficiale nel corpo docenti di Amici 19, il Talent Show di Maria de Filippi. Ma non solo, ecco dove vedremo Signorini prossimamente…

Il Talent Show Amici si è da poco concluso, decretandone il successo. Ma la stakanovista Maria De Filippi ed il suo staff non dormono certo sugli allori e stanno già pensando alla prossima edizione, per la quale, ricordiamo che sono già aperte le audizioni.

Iniziamo con il darvi una piccola chicca che riguarda Alfonso Signorini, un’uomo che sprizza cultura da tutti i pori. Pare infatti che il poliedrico direttore di Chi entrerà ufficialmente nel corpo docenti del Talent al posto di Alex Britti, che per dirla tutta, non ci è sembrato particolarmente entusiasta nell’edizione appena trascorsa.

Alfonso è un grande appassionato ed esperto musicale, ed è anche un ex insegnante. Ma la motivazione principale che ha spinto la produzione di Amici a proporre la cattedra ad Alfonso è stata anche il fatto che le lezioni tenute dall’uomo in casetta, qualche mese fa, hanno ottenuto un enorme successo.

Signorini infatti, personaggio dotato di una forte empatia naturale, affronta i dubbi, le questioni ed i problemi che assillano i giovani allievi, usando percorsi inediti, passando per la filosofia, aneddoti, curiosità, libri e vicende legate anche alla musica lirica, sua grande passione. Tutti input che gli allievi del Talent hanno saputo apprezzare sfruttandoli per la loro crescita sia personale che professionale.

Ed è proprio questo il motivo per il quale la buona Maria ha chiesto a Signorini di diventare un professore ufficiale nel suo celebre Talent, ruolo che Alfonso ha subito accettato di buon grado.

Ma gli impegni televisivi per Signorini non terminano certo qui. Vi segnaliamo che, da settembre, il direttore più famoso d’Italia approderà anche al Grande Fratello Vip, nel duplice ruolo di opinionista e co-conduttore, al fianco, salvo modifiche all’ultimo minuto, di Alessia Marcuzzi. Un’accoppiata già collaudata che è risultata vincente in più occasioni, sulla quale Mediaset sembra puntare parecchio.

Cosa ne pensate di Alfonso Signorini ad Amici 19? La trovate una scelta giusta? A voi i commenti!

Video Correlati