Ecco Carolina Stramare, Miss Italia 2019!

A Jesolo la ventenne ligure Carolina Stramare è stata eletta nuova Miss Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Miss Italia 2019!

Miss Italia 2019 è Carolina Stramare, una vita passata tra la sua Genova e Vigevano. Non è un caso che indossasse la fascia di Miss Lombardia prima di sostituirla al termine di una serata infinita con quella più importante.

L’incoronazione da parte di Carlotta Maggiorana, che aveva vinto un anno fa e ancora sta aspettando di coronare il suo sogno di diventare attrice. Alla fine erano rimaste in tre a contendersi il titolo. Oltre a Carolina anche la siciliana Serena Petralia e la veneta Sevmi Tharuka Fernando, che si sono piazzate in quest’ordine dietro a lei.

Un metro e 79 cm. che non l’hanno fatta sfigurare accanto alla campionessa di nuoto Simona Quadarella, un anno più vecchia di lei. Carolina infatti ha vent’anni, lunghi capelli neri e occhi verdi. Un contrasto di colori che è piaciuto molto alla giuria ma anche al pubblico. Alla fine ha raccolto il 36% delle preferenze anche se ha rischiato di uscire molto prima.

Eliminata in un primo momento dal televoto, è stata invece ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida (92 anni ma ancora freschissima). Un destino che la accomuna a Miriam Leone: nel 2008 la siciliana, oggi affermata attrice, era stata ripescata dalle compagne e poi aveva vinto il titolo.

Gli altri premi della serata sono andati a Myriam Melluso come Miss Eleganza e Miss Social, a Sevmi Fernando come Miss Sorriso, a Cosmary Fasanelli come Miss Cinema e a Caterina Di Fuccia come Miss delle Miss.

Carolina Stramare, vent’anni e tante passioni

Ma chi è la nuova Miss Italia? Carolina Stramare si è diplomata al Liceo Linguistico. Successivamente si è iscritta ad un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Accanto a lei il padre, Romeo, che manda avanti un negozio di arredamento, i nonni materni e un barboncino, Patrizia. La mamma invece è mancata un anno fa dopo aver lottato contro la malattia: “Era un’amica vera, nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono convinta che la forza trovata ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”.

Carolina si mantiene facendo la modella, e a giudicare dal fisico lo possiamo capire benissimo. Ma da quando aveva sette anni pratica l’equitazione a livello agonistico, in particolare il salto ad ostacoli. “Adoro gli animali, specialmente i cavalli. Anche nei giorni in cui non ho lezione amo passare parte della mia giornata in maneggio, strigliare i cavalli, seguire i bambini più piccoli“.

Le sue passioni? In cima mette i viaggi “perché nulla ti arricchisce come un lungo viaggio”, così ha dichiarato. Ma le piace moltissimo stare con il fidanzato (al quale ha mandato un bacio dal palco), la famiglia e le sue amiche.

E adesso che succederà? “Intanto ringrazio la giuria del ripescaggio. Eravamo tutte ottanta bellissime, tutte con qualcosa di particolare”.

Però ha vinto lei. Secondo voi è il risultato giusto?

Video Correlati