A Pomeriggio 5 Giovanni Ciacci Attacca Valentina Vignali: Ma Che Cafonata Pazzesca!

Nella puntata di Pomeriggio 5 dedicata al fenomeno influencer Giovanni Ciacci ha criticato alcuni video postati da Valentina Vignali. Ecco cosa è successo nella diretta da Barbara D’Urso!

Influencer sì, influencer no: è questo il tema centrale della puntata di oggi di Pomeriggio 5. Un fenomeno che impazza in tutto il mondo e del quale Chiara Ferragni è certamente la più grande testimonial. Ma è giusto che personaggi senza nessuna preparazione specifica diano consigli di moda, di costume, di tendenza? E soprattutto: è giusto che siano così seguiti sul web, generando contatti e quindi soldi?

Giovanni Ciacci, che nel salotto di Barbara d’Urso è spesso di casa, ha un’idea chiara. Secondo lui gli influencer non hanno nessun senso logico e soprattutto non meritano di essere così seguiti. Il motivo è presto spiegato: spesso sono volgari e non danno nessun consiglio utile per la moda e il look reale.

Influencer lo è anche Valentina Vignali, ex corteggiatrice di Uomini e Donne (all’epoca era scesa per Francesco Monte) ed ex concorrente del Grande Fratello 16. Anche lei, pur essendo una giocatrice di basket, è molto più conosciuta per i video che posta sui social. Prima ha dato ragione a Ciacci, dicendo che comunque lei parla anche di altri temi più importanti, come la salute. Poi però Barbara d’Urso, in maniera molto perfida, ha mandato un video con alcuni spezzoni tratti dai filmati postati da Valentina.

Pomeriggio 5, Ciacci durissimo: “A Venezia sei scappati di casa”

Scene decisamente trash, compresi primi piani in intimo. Sulla bellezza di Valentina nessuno può obiettare, sul buon gusto invece sì. Al rientro in studio Ciacci è inorridito: “Ma che cafonata pazzesca”, ha tuonato riferendosi soprattutto ad un video nel quale la Vignali scherza con un pacco di banconote. Un video in realtà vecchio, del quale lei si era già scusata dalla d’Urso un po’ di tempo fa ed entrambe lo hanno ricordato. “Hai ragione, ma non sono sempre così”, ha concluso.

Eppure gli influencer impazzano. Come di recente al Festival di Venezia, quando molti hanno sfilato senza alcun motivo logico sulla passerella. Chiara Ferragni aveva il suo documentario in prima visione, era ampiamente perdonata. Gli altri no: “Ma chi c’era? Sei scappati di casa”, ha sottolineato Ciacci.

Poi sono entrati i due fenomeni del momento, i Valespo (Valerio Mazzeri ed Edoardo Esposito) che hanno sorpassato il milione di follower solo postando i loro video. I due hanno detto testuali parole: “Ma noi non diamo consigli a nessuno. Ci vestiamo così, se i ragazzi vogliono farlo, sono liberi”. A loro ha chiesto consigli anche Flavia Vento che dopo aver rivelato di aver baciato vent’anni fa Leonardo Di Caprio (ma non abbiamo la controprova), ha detto di volersi riciclare come influencer.

E voi cosa ne pensate di questi nuovi influencer? A voi i commenti!

Video Correlati