Amici Celebrities: Cast Completo e Squadre! Voi Per Chi Tifate?

Amici Celebrities: arrivano in via ufficiale le notizie sul cast e sulla divisione in squadre. Ecco cosa è stato deciso e come sarà il nuovo format del talent dedicato ai Vip!

Amici Celebrities, simile alla famosa scuola di Maria De Filippi ma esclusivamente per personaggi famosi, sta per iniziare. Ormai, per quanto riguarda il cast, la conduzione e le squadre, tutto è stato chiarito. Ecco che cosa si sa e come sarà il nuovo talent show di Canale 5!

Amici Celebrities: la divisione in squadre!

I dodici concorrenti del nuovo talent saranno divisi in due squadre. Ad ogni puntata ci saranno ben due eliminazioni ed alla fine il vincitore sarà soltanto uno, come accade nella rispettiva trasmissione per personaggi non famosi.

Le due squadre saranno una bianca e una blu, sempre riprendendo lo stile della versione classica del programma, ed entrambe saranno capitanate da un volto noto di Amici. La squadra bianca apparterrà a Giordana Angi, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici, mentre la squadra blu sarà di Alberto Urso, amato vincitore della stessa edizione di Giordana.

I concorrenti della squadra del tenore sono Emanuele Filiberto di Savoia, Joe Bastianich, Chiara Giordano, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio e Laura Torrisi. Invece, la cantante Giordana si occuperà di Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Martin Castrogiovanni e la coppia di innamorati formata da Pamela Camassa e Filippo Bisciglia. Secondo quello che è già trapelato e che si intuisce, la squadra che potrebbe avere un concorrente potenziale vincitore è quella di Giordana, alla quale a quanto pare sarebbero capitati i personaggi più amati dal pubblico a casa, che voterà al momento di stabilire a chi assegnare l’ambita coppa.

Amici Celebrities: ecco come funziona!

Anche se il pubblico avrà il suo peso nella decisione delle varie eliminazioni ed ovviamente anche della Vittoria finale, non mancherà la giuria di esperti. Saranno quattro i giudici che esprimeranno il loro parere e che avranno un peso sul futuro dei concorrenti. Si sa ancora poco sui nomi dei professori che avranno allo stesso tempo il ruolo di giudici ad ogni puntata.

Ogni puntata dovrebbe portare all’eliminazione di due concorrenti: se si mantenesse tale media il programma durerebbe 6 settimane, ma è possibile che lo scontro finale non sia solo tra due concorrenti ma che ne arrivino almeno 4, come succede nell’edizione originale. Se così fosse la trasmissione durerebbe invece 5 settimane e l’ultima puntata si baserebbe su svariate eliminazioni, fino ad arrivare alla sfida finale per conquistare la coppia. Lo stesso meccanismo è tipico di Amici ‘nip’.

Secondo quanto è trapelato, l’idea di Maria De Filippi di dare vita ad un programma uguale ad Amici ma dedicato soltanto ai personaggi famosi, è nata durante una puntata di Amici del 2009 nella quale la conduttrice aveva proposto a Paolo Bonolis di affiancarla in questa idea. Le cose all’epoca non si sono concretizzate, ma adesso la situazione è ben diversa.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo programma? Lo seguirete? A voi i commenti!

Video Correlati