Ecco Perché Giovanni Ciacci è Fuori da Detto Fatto!

Il Direttore di Rai2, Carlo Freccero spiega perché Giovanni Ciacci non è stato riconfermato nel programma Detto Fatto, lo stylist però smentisce e da la sua versione dei fatti. Inoltre chiarisce i suoi rapporti con Bianca Guaccero. Ecco tutti i dettagli!

Lo stylist Giovanni Ciacci, per molti anni opinionista del programma di Rai2 Detto Fatto condotto ora da Bianca Guaccero, quest’anno non è stato riconfermato. Dopo mesi di insinuazioni circa i motivi di tale scelta, il direttore di Rai2 Carlo Freccero chiarisce perché Ciacci è stato fatto fuori dal programma.

In un’intervista al FattoQuotidiano, Freccero ha infatti rivelato le seguenti parole: “Giovanni Ciacci ha avuto un problema con la Rai, ha avuto una condanna e non poteva più essere a Detto Fatto. E’ stato lui a dare le dimissioni”. In base a quanto dichiarato dal direttore quindi sarebbe stato lo stesso opinionista a lasciare di sua volontà il programma della Guaccero perché condannato.

Immediata è stata la reazione di Ciacci che ha replicato così: “Procederò per le vie legali nei confronti del direttore Freccero. Ad oggi io non ho ricevuto nessuna condanna. C’è un procedimento in corso che dura da cinque anni, siamo ancora al primo grado di dibattimento. Lo scriva: nessuna condanna. Vivendo in uno Stato di diritto, questo deve saperlo anche Freccero, un soggetto è innocente fino al terzo grado di giudizio e io non sono ancora al primo”.

Ciacci ha anche spiegato di cosa è accusato ovvero di ricettazione per aver preso un vestito dalla Rai di Napoli senza la bolla ed averlo portato ad una mostra di Gattinoni sulla televisione, dove addirittura lo sponsor ufficiale era proprio la Rai. Inoltre lo stylist ha ribadito di credere nella giustizia e di ritenere uno spreco di denaro dei contribuenti intentare un processo contro di lui solo per aver indossato un vestito senza la bolla, procedimento che tra l’altro dura da 5 anni ed è ancora al primo grado di giudizio.

Infine Ciacci ha confessato perché ha abbandonato il programma: Detto Fatto stava affondando e io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo.” Ed ha parlato anche del suo rapporto con la conduttrice Bianca Guaccero, dicendo di non essersi trovato male con lei e che lui nel programma era semplicemente una spalla della conduttrice, ma con l’uscita della Balivo il programma ha iniziato a perdere ascolti ed è solo per questo che lui ha deciso di abbandonarlo.

Secondo voi chi ha ragione tra Giovanni Ciacci e Carlo Freccero? Cosa ne pensate delle loro dichiarazioni? A voi i commenti!

Video Correlati