Addio a Caduta Libera, Ecco i Motivi della Chiusura!

Canale 5 si prepara a dire addio a Caduta Libera. L’appassionante quiz show del pomeriggio televisivo condotto da anni da Gerry Scotti verrà chiuso definitivamente e non verrà più trasmesso. Ecco i motivi della chiusura.

Caduta Libera chiude definitivamente. L’appassionante quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, che va in onda ormai da 4 anni, non è stato più riconfermato e quindi presto sparirà definitivamente dal palinsesto.

I motivi della chiusura definitiva non sono gli ascolti. Il quiz show infatti è riuscito ad appassionare un numero sempre più alto di telespettatori, che attualmente superano abbondantemente i 2 milioni con il 18% di share. Il risultato è straordinario se si considera che viene trasmesso nella stessa fascia oraria de L’eredità, quiz storico e molto seguito di Rai 1  condotto per molti anni dall’ amatissimo Fabrizio Frizzi  e, dopo la sua prematura scomparsa, da Flavio Insinna.

Ma perchè Caduta Libera chiude i battenti?

Il motivo principale è la scelta di Gerry Scotti di condurre un nuovo programma Conto alla Rovescia. Lo storico presentatore Mediaset è il papà dei quiz show televisivi. Negli anni ha condotto per varie edizioni Passaparola e il famoso Chi vuol essere milionario, che è stato trasmesso la scorsa primavera in prima serata per festeggiare il ventennale del programma. Poi sono arrivati i più recenti The Wall, che non ha ottenuto i risultati sperati, e infine Caduta Libera che adesso va definitivamente in vacanza per fare spazio a Conto alla Rovescia.

Del nuovo programma non si hanno altre informazioni oltre al fatto che sarà condotto da Gerry Scotti e andrà in onda nella fascia oraria preserale di Canale 5. Il meccanismo prevede ovviamente dei concorrenti e un vincitore, che si porterà a casa l’ambito montepremi, ma nulla di più è stato svelato sul gioco.

Il programma inoltre, fortemente voluto da Gerry Scotti, era pronto già dalla scorsa primavera ma non è stato trasmesso prima a causa delle varie vittorie e del relativo successo del giovane campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi. Adesso che il percorso del ragazzo nel quiz è finito, il nuovo programma può cominciare. L’inizio è previsto per metà Novembre anche se non è ancora stata stabilita una data precisa e neanche se verrà ulteriormente posticipato. Occorre quindi attendere l’ effettiva messa in onda per capire se il nuovo quiz show Conto alla Rovescia piacerà al pubblico.

Voi cosa pensate del programma Caduta Libera? Vi dispiace della sua chiusura definitiva? A voi i commenti!

Video Correlati