Il Collegio 4: Primo Abbandono. Ecco Perché Benedettagea Matera ha Lasciato il Programma!

Il Collegio 4 è ripartito con tante novità. Il periodo in cui è ambientato sono gli anni ’80 e non più i ’60, e la voce narrante non è più quella di Giancarlo Magalli ma è di Simona Ventura. Nella prima puntata si è registrato il primo abbandono, Benedettagea Matera infatti, ha lasciato il docu-reality in lacrime. Ecco perché.

La nuova edizione de Il Collegio è ripartita piena di novità. Innanzitutto gli anni in cui è ambientata non sono più gli anni ’60 ma gli anni ’80, più precisamente il 1982. Anche la voce narrante è diversa, non è più quella di Giancarlo Magalli ma è di Simona Ventura. Sempre su Rai 2 quindi è iniziata la quarta edizione del ducu-reality, che vedrà ragazzi dai 14 ai 17 anni confrontarsi con la vita collegiale di quegli anni.

Durante la prima puntata i collegiali hanno iniziato a sperimentare la vita dei loro genitori, che erano adolescenti negli anni ’80, lontana soprattutto dagli smartphone e dai social. I ragazzi poi, nello specifico sono molto diversi tra di loro, hanno varie personalità alcuni sono più timidi e insicuri altri più forti e ribelli e già alcuni si sono fatti conoscere. Ad un certo punto infatti alcuni collegiali si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo ed hanno messo a soqquadro la loro classe. I ragazzi hanno rischiato l’espulsione per l’episodio ma il Preside si è dimostrato comprensivo e non ha espulso nessuno, tuttavia però lì ha puniti.

Nonostante nessuno sia stato espulso, un abbandono c’è stato. Benedettagea Matera ha lasciato in lacrime il collegio, già alla prima puntata. La ragazzina ha spiegato così i motivi della sua scelta: Io qui non sto bene, mi manca la mia famiglia. Sto male, voglio andare via”. Benedettagea quindi, napoletana di 14 anni, ha abbandonato volontariamente il collegio ed gli altri collegiali perché sentiva troppo la mancanza della sua famiglia. Il Preside inoltre ha tentato di convincerla a restare ma non c’è riuscito, quindi una volta fatte le valigie, la ragazzina ha lasciato la struttura per riabbracciare i suoi genitori.

Cosa pensate della prima puntata de Il Collegio? Quale tra i ragazzi è il vostro preferito? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Bettarini Vs Lucarelli, Volano Stracci: Lui Ne Esce Molto Male!

Volano Stracci Tra Selvaggia Lucarelli e Stefano Bettarini!

Volano stracci tra Selvaggia Lucarelli e Stefano Bettarini. Il tutto via social. Tema del contendere la recente intervista rilasciata dall'ex calciatore al Corriere della sera e nella quale ha rivelato che era stato tradito dall'ex moglie Simona Ventura. I toni dell'intervista non sono piaciuti a Selvaggia, la quale ha accusato l'ex calciatore di maschilismo. Pronta la replica di lui che però non ne è uscito bene. Ecco gli aggiornamenti!