Emergenza Sanitaria: Tutti i Programmi Cancellati dal Palinsesto!

A causa dell’epidemia in Italia molti programmi con la presenza del pubblico in studio sono stai sospesi. Per questo motivo c’è stata una rivoluzione dei palinsesti televisivi. Ecco quali sono i programmi Rai e Mediaset Sospesi!

Il Coronavirus sta modificando profondamente le abitudini degli italiani, ma ora va ad incidere anche sui palinsesti tv. A causa dell’epidemia e delle restrizioni per le uscite in pubblico, infatti sia Mediaset che Rai sono state costrette a sospendere, cancellare o posticipare diversi programmi sia di intrattenimento che di approfondimento.

Tempi durissimi per Mediaset, che ha nel pubblico uno dei suoi punti forti. Con un comunicato ufficiale infatti è arrivata la mazzata che il pubblico da casa non si aspettava. In primis sono stati sospesi fino a nuovo ordine sia Verissimo che Domenica Live, i due talk show condotti da Silvia Toffanin e Barbara D’Urso. Impossibile mandarli in onda anche per salvaguardare la salute degli addetti ai lavori.

Stesso destino per CR4, La Repubblica delle Donne, che sta ottenendo un buon successo il mercoledì sera su Rete 4. Pure Piero Chiambretti e il suo show sono stati messi in quarantena fino a nuovo ordine, perché come ha spiegato Mediaset la priorità in questo momento è dare spazio alle notizie di attualità e quindi sull’emergenza Coronavirus. Ecco perché ci sarà più spazio per notiziari e speciali sull’emergenza in tutti i canali del gruppo.

Quarta Repubblica, Nicola Porro positivo e stop al programma

Diverso è il caso de Le Iene su Italia 1, e di Quarta Repubblica, ancora su Rete 4. Anche loro sono stati sospesi fino a nuovo ordine ma la colpa è dovuta a due positività. Come ha fatto sapere il programma di inchiesta su Italia 1, infatti, nella redazione è stato registrato un caso di positività al Coronavirus. Non interessa direttamente qualcuno dei professionisti che lavorano di solito al programma, ma per precauzione meglio stoppare tutto.

Invece a Quarta Repubblica la causa è del noto giornalista Nicola Porro, uno dei volti che fanno parte del talk show. Lui è risultato positivo al tampone e anche se sta bene, non può entrare in contatto con gli altri.

A Mediaset però ci sono riflessioni anche su altri programmi. Come Forum, condotto da Barbara Palombelli, che però aveva già registrato alcune puntate. Ecco perché secondo le ultime indiscrezioni potrebbe comunque riuscire a coprire almeno il suo spazio per queste settimana fino a venerdì 13 marzo.

Ma ci sono anche programmi Rai che conoscono lo stesso destino. La Corrida, appena cominciata, condotta da Carlo Conti, è già stata fermata. Senza il pubblico in studio ad applaudire o fischiare i concorrenti, non ha nessun senso continuare. Ed è stata anche fermata la nuova stagione di Made in Sud, in prima serata su Rai 2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. La prima puntata era prevista il 30 marzo, per ora è rinviata a data da destinarsi.

Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso.

Video Correlati