Mediaset Trasmette Le Repliche di Avanti Un Altro! Ma Bonolis Non Ci Sta!

Canale 5 ha deciso di cambiare la programmazione. Avanti Un Altro e Forum, andranno in onda solo in replica. Paolo Bonolis contesta la scelta di Mediaset. Ecco tutti i dettagli!

L’emergenza Coronavirus sta rivoluzionando anche i palinsesti delle tv italiane. Impossibile mandare in diretta ma nemmeno registrare programmi con la presenza di pubblico. E così molti si affidano a repliche o sostituiscono con programmi giornalistici di approfondimento. Lo ha fatto anche Mediaset, ma Paolo Bonolis non ha capito e neanche ha gradito la decisione.

Il comunicato ufficiale del Gruppo parla chiaro: tutte le tv, a cominciare da Canale 5, punteranno sempre più sull’informazione e meno sul gossip e sull’intrattenimento. Così Uomini e Donne è già stato sospeso. Invece Mattino 5 parlerà solo di attualità e a condurlo sarà Francesco Vecchi senza Federica Panicucci. E ancora, Forum e Avanti un altro rimarranno nella loro collocazione abituale, ma soltanto con delle repliche, in attesa di nuove registrazioni.

Paolo Bonolis replica a Canale 5: “Il programma è a posto”

E proprio questo è il caso che ha fatto arrabbiare Paolo Bonolis, lo storico conduttore Mediaset non ha per niente gradito la scelta di Mediaset. Paolo non ha perso tempo, spiegando via social la sua posizione, molto diversa da quella di chi ha deciso lo stop. Dice di aver letto il comunicato di Mediaset e ne prende atto, anche perché non potrebbe fare diversamente.

Però non capisce quel passaggio in cui si dice che le registrazioni riprenderanno non appena la situazione lo consentirà. Il conduttore romano è perfettamente cosciente della situazione che sta vivendo l’Italia a causa del Coronavirus. Solo che il suo quiz è già tutto registrato, quindi non sarebbe cambiato nulla. “Le nostre puntate sono già tutte registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah”, così ha scritto il conduttore.

Probabilmente la scelta di Mediaset è dettata dal fatto che, invece sono ferme le registrazioni di Caduta Libera e Conto alla rovescia con Gerry Scotti. Dovevano essere i due programmi che sostituivano Avanti un altro! E adesso è tutto fermo. Quindi meglio delle repliche di Bonolis, aspettando tempi migliori.

E Federica Paniccucci? Ha accettato la scelta postando un messaggio per i suoi fan: “Ciao a tutti, spero di tornare presto a tenervi compagnia come ho sempre fatto al mattino. Vi abbraccio forte e continuate a scrivermi qui”.

Cosa ne pensate di queste modifiche di palinsesto? A voi i commenti!

Video Correlati