Fabio Fazio Lascia La Rai? Le Ultime Indiscrezioni!

Fabio Fazio è pronto a lasciare la Rai? Nei giorni scorsi le indiscrezioni di un possibile passaggio del conduttore di Che Tempo Che Fa ad un’ altra rete era sempre più insistenti e sicure ma adesso le cose sembrano diverse, vediamo quindi nei dettagli cosa succederà il prossimo autunno al programma di Rai 2.

Nei giorni scorsi sono state insistenti le voci di un possibile passaggio del conduttore di Che Tempo Fa in un’altra rete. Il programma di Fabio Fazio infatti è nato su Rai 3 poi è stato promosso a Rai 1 ed infine per una serie di motivi poco comprensibili è stato trasferito su Rai 2. Ma quale sarà il futuro del programma di informazione di Fazio? Ci sarà il passaggio in un’altra rete?

Quasi sicuramente no, Fabio Fazio con il suo Che Tempo che Fa rimarrà su Rai 2, il programma attualmente va in onda la domenica sera ed è probabile che anche la prossima stagione abbia la stessa collocazione. Secondo le ultime indiscrezioni il passaggio di rete non può avvenire a causa del coronavirus. L’emergenza del Covid-19 infatti ha fatto si che il telemercato si sia fermato e quindi non è possibile pensare a nuovi conduttori, investire in nuovi programmi ed il passaggio di conduttori da un rete all’altra. Fabio Fazio quindi per la stagione 2020-2021 rimarrà saldamente al suo posto.

Le cose potrebbero però cambiare a partire dall’autunno 2021. Sempre secondo rumors e indiscrezioni Che tempo che fa potrebbe ritornare nella rete dove è nato nel 2003 ovvero Rai 3 ma ancora troppo presto per averne la certezza. Insomma sembra certo, ma senza ufficialità che ad autunno Fabio Fazio ed il suo Che Tempo che fa rimarranno su Rai 2 allo stesso orario. Sembra inoltre probabile, ma in questo caso è presto per averne la conferma che a partire dall’autunno 2021 il programma ed il suo conduttore ritornino su Rai 3. 

Attualmente il programma sta ottenendo un ottimo successo, raggiunge infatti il 7-8% di share. Del resto in questo periodo di emergenza ha cambiato la sua formula. Non c’è più il pubblico in studio, gli ospiti intervengono solo in collegamento e ampio spazio viene lasciato a virologi ed esperti per parlare della pandemia in corso. Tale formula in conclusione, di dare più spazio all’informazione e meno all’intrattenimento, premia la trasmissione. La puntata andata in onda la domenica di Pasqua ha raggiunto il 12% di share. Insomma con questi risultati sembra difficile che la rete decida di perdere il programma ma appunto è troppo presto per dirlo.

Cosa pensate del passaggio di Rete di Fabio Fazio? A voi Che tempo che fa piace? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.