Daydreamer: I Segreti del Successo Della Soap Opera Turca!

Nel palinsesto estivo di Canale il posto di Uomini e Donne  è stato preso dalla soap turca Daydreamer, che vede come protagonista Can Yaman attore molto conosciuto ed apprezzato in Italia. Ebbene la soap è riuscita a non far rimpiangere gli ascolti del dating show di Maria De Filippi. Ecco spiegati nel dettaglio i motivi del successo.

La nuova soap di origine turca trasmessa su Canale 5 Daydreamer sta ottenendo un ottimo riscontro di ascolti, tanto da non far rimpiangere il programma di Maria De Filippi Uomini e Donne che veniva trasmesso nella stessa fascia oraria. Quali sono però i motivi del successo di tale prodotto? Vediamoli nel dettaglio.

Innanzitutto il merito in gran parte va all’attore protagonista Can Yaman, che si è fatto conoscere in Italia in un’altra soap: Bitter Sweet, trasmessa sempre su Canale 5, in cui ha dimostrato di essere oltre che bellissimo anche molto bravo, tra l’altro in seguito è stato anche ospite in vari programmi come C’è posta per te di Maria De Filippi. Si vociferava anche che potesse essere nella prossima edizione de L’Isola dei famosi come inviato, ipotesi poi smentita. Dunque il merito del successo di Daydreamer va sicuramente a Can Yaman ed all’attrice Demet Ozdemir che interpretano rispettivamente Can e Sanem, ma non solo a loro, vi sono anche altri motivi.

La forza della soap sta anche nella trama, i protagonisti oltre a vivere una storia d’amore non semplice e piena di momenti bui e colpi di scena, cercheranno anche nel corso della storia di riscoprire loro stessi. Non a caso infatti la protagonista femminile Sanem è una scrittrice e vivrà un metamorfosi. Inoltre c’è una sorta di parallelismo tra i personaggi del suo romanzo Fenice e Albatros ed i protagonisti della soap che risorgeranno dalle proprie ceneri proprio come una Fenice alla ricerca di una loro nuova esistenza e soprattutto di loro stessi.

Oltre alla trama in aggiunta va riconosciuta anche la bravura degli sceneggiatori, che hanno creato dei dialoghi molto originali, dove anche se si parla di amore tale sentimento non viene banalizzato. A differenza di altre soap infatti, per restare in tema di Canale 5 prendiamo l’esempio de Il Segreto o di Beautiful, qui la narrazione è originale, fresca ed avvincente, a ciò si aggiungono delle scenografie mozzafiato, ritmi serrati e vivaci. Insomma la storia non è semplice e ovvia ma più complessa e quindi appassiona il telespettatore.

Infine altro merito di Daydreamer è quello che di rispettare la cultura musulmana tenendo in considerazione anche i valori occidentali. L’amore tra Can Yaman e Demet Ozdemir infatti è molto pudico quasi a voler sottolineare come sia puro e importante. Insomma sono molto probabilmente questi gli elementi che fanno volare la soap negli ascolti, le puntate infatti raggiungono una media del 22% di share.

Cosa pensate della soap Daydreamer con Can Yaman? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Signorini Asfalta i Ferragnez: La Ramanzina Tagliente!

Alfonso Signorini Stronca i Ferragnez! Ecco Le Sue Parole!

Chiara Ferragni e Fedez continuano ad essere al centro del Gossip e delle cronache per via della loro presunta crisi coniugale e non solo. Sull'argomento è intervenuto pure Alfonso Signorini che, attraverso le pagine di Chi, ha stroncato senza se e senza ma i Ferragnez. Secondo il giornalista, i due continuano a commettere errori di comunicazione, soprattutto nel momento in cui chiedono rispetto per la privacy e per i figli. Ecco i dettagli sulla vicenda!