Jovanotti Svela Il Dramma Di Sua Figlia!

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, ha rivelato in un post su Instagram di aver avuto il cancro. La ragazza ha raccontato il suo dramma, da quando lo ha scoperto a come ha affrontato la malattia. Scopriamo insieme i dettagli!

Teresa Cherubini è nata il 13 dicembre del 1998 da Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – e la fotografa Francesca Valiani. Andando a sbirciare il suo profilo Instagram, si intuisce immediatamente che la ragazza ha ereditato la vena artistica dei genitori. Terry – così si fa chiamare Teresa – è una disegnatrice di talento. Ma oltre a condividere le sue bellissime opere, in questi giorni la giovane artista ha condiviso qualcosa di diverso, che ha sconvolto in molti sul web.

La ragazza infatti ha rivelato di aver avuto il cancro e, lo ha reso noto solo adesso, perché è riuscita a sconfiggerlo. Per lei tutto è iniziato il 3 luglio 2020 ed è stato lì, che ha promesso a se stessa, che lo avrebbe raccontato una volta vinto. È così è stato. Teresa ha condiviso una fotografia che la ritrae nella classica posa da Braccio di Ferro, con gli aghi nella pelle e un ampio e bellissimo sorriso per la soddisfazione di aver sconfitto il brutto male. Il tutto coronato da una bellissima didascalia dove spiega che, per sette mesi, ha tenuto il segreto perché lei non riesce a raccontare una storia se prima non ne conosce la fine.

Jovanotti: “ La mia Teresa ha sconfitto il cancro”

Teresa Cherubini ha raccontato tutto. Da quando ha scoperto il cancro, a come ha vissuto la malattia. I primi sintomi sono arrivati nel lontano agosto 2019, quando ha iniziato ad avvertire un forte prurito alle gambe. Cosa che ha sottovaluto, pensando sarebbe passata da sola col tempo. Ma così non è stato e anzi, il tutto è andato a peggiorare. Il prurito è diventato un vero e proprio malessere, tanto da non riuscire a chiudere occhio la notte, anche per le piaghe formatesi sulla pelle. Ma il culmine è arrivato con l’infiammazione di un linfonodo sotto un braccio e la successiva diagnosi: linfoma di Hodgkin. Da quel momento in poi, per lei è stato un susseguirsi di cure e terapie, tra cui la chemio. E paura. Tanta paura. 

Terry ha postato anche un’altra fotografia che la ritrae completamente rasata dove, nella didascalia, ha scritto che anche se la chemioterapia non le ha fatto cadere del tutto i capelli, dopo l’ultimo trattamento, ha comunque deciso di rasarsi come segno di un nuovo inizio. Ha poi ringraziato tutto il personale medico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ma anche le persone che le sono state vicino, prendendosi cura di lei fino alla fine, i suoi genitori. Infine, ha confessato che, nonostante il lieto fine, la paura non l’ha lasciata e che pensa ci vorrà un po’ di tempo perché lei possa di nuovo fidarsi del suo corpo. 

L’emozionante post della ragazza è stato condiviso dal papà Jovanotti, il quale ha accompagnato la storia della figlia con delle parole toccanti. L’artista ha condiviso la sua immensa gioia per la guarigione della figlia la quale ha definito “pazzesca”.

Una storia emozionante e sconvolgente, poiché nessuno ne era a conoscenza. Non possiamo che unirci alla felicità di tutti loro per questo lieto fine.

E Voi cosa ne pensate del racconto di Teresa Cherubini? A Voi i commenti.

Video Correlati