Mattino Cinque: La Reazione Shock di Federica Panicucci!

L’ultima puntata di Mattino Cinque ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. La diretta infatti ha visto un feroce scontro tra Federica Panicucci e un ospite in collegamento. Durissime le parole della conduttrice. Vediamo insieme cosa è successo!

L’ultima puntata di Mattino Cinque, ha dato largo spazio a quanto avvenuto nel weekend a Milano – in piena zona rossa –  durante il quale molti ristoratori hanno aderito alla protesta #ioapro.

Questo fine settimana infatti, il capoluogo lombardo ha visto molti bar e ristoranti attivi dopo l’ora x, le 18. E uno di quelli, era il locale di Mary Marchese. Questa infatti, non si è fatta problemi ad aprire il suo ristorante, andando contro le misure restrittive adottate per il contenimento del contagio.

Mary Marchese non crede nel virus e nella pandemia, tanto da aver definito l’emergenza sanitaria al magazine Open “una buffonata”. Nella scorsa diretta, la ristoratrice era in collegamento come ospite a Mattino Cinque.

La conduttrice Federica Panicucci, affrontando l’argomento, ha mandato in onda le immagini della situazione del ristorante milanese. Circa 90 persone che, tra balli, risate ma soprattutto assoluta mancanza di mascherine, hanno creato degli assembramenti non rispettando le distanze di sicurezza.

A quel punto, la proprietaria del locale si è giustificata, facendo riferimento non solo alla drammatica situazione che i ristoratori stanno vivendo perché privi della possibilità di aprire le proprie attività, ma anche allo stress nel vivere tra le quattro mura di casa, senza essere liberi di fare ciò che si vuole. Una giustificazione che ha mandato su tutte le furie lo Studio, in primis Federica Panicucci.

Mattino Cinque: tutti contro Mary Marchese!

La conduttrice, al sentire le parole della donna in collegamento, è esplosa dicendo che nessuno ce la fa più a vivere questa situazione delicata e molto stressante ma che, nonostante tutto, ci sono molti italiani i quali, stringendo i denti, rispettano comunque le regole. Parole forti e, diciamolo, terribilmente vere.

Federica Panicucci ha poi proseguito ribadendo quanto la protesta, portata avanti da Mary Marchese, sia un comportamento scorretto. Anche gli ospiti presenti in studio hanno detto la loro, sulla scia di quanto espresso dalla presentatrice. L’attore Enrico Silvestrin, la giornalista Candida Morvillo e il giornalista Dario Donato, hanno condannato la donna, in quanto un ristoratore dovrebbe essere il primo a rispettare e a far rispettare ai clienti le norme vigenti, in modo da offrire loro un locale sicuro. Non solo. Candida Morvillo ha aggiunto quanto un comportamento del genere gravi anche sugli altri ristoratori.

La Panicucci ha cercato di far comprendere alla ristoratrice, che la sua trasgressione – forse da lei vista “come una cosa da niente” – avrebbe potuto causare lo scoppio di un focolaio. La conduttrice di Mattino Cinque ha specificato che, se nel locale della Marchese ci fosse stato anche un solo positivo, sarebbe partita una catena di contagi perché – ha proseguito – basta anche un solo colpo di tosse a dare il via a tutto. Ha poi concluso che, con un atteggiamento del genere, si mette a repentaglio la salute di tutti.

Una reazione più che giustificata quella di Federica Panicucci che, da quando è esplosa la pandemia, nelle sue dirette di Mattino Cinque ribadisce l’importanza di fare attenzione ma soprattutto di rispettare le regole. 

E Voi cosa ne pensate della reazione di Federica Panicucci? A Voi i commenti!

Video Correlati