Antonella Elia a Cuore Aperto: Vi racconto La Mia Malattia!

Antonella Elia ha rilasciato una dettagliata intervista, in cui ha raccontato la sua battaglia contro il tumore al seno. È stato al Grande Fratello Vip, che la showgirl ha rivelato di aver avuto il brutto male. Una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, perché Antonella non ne aveva mai fatto accenno prima. Scopriamo insieme cosa ha raccontato!

In occasione di un forte scontro con Samantha De Grenet al Grande Fratello Vip, Antonella Elia ha confessato di aver avuto un tumore. Infatti, l’attuale opinionista del programma di Alfonso Signorini, dopo aver fatto un commento sull’aumento di peso alla concorrente, è stata accusata dalla stessa – e da tanti telespettatori – di essere insensibile.

Samantha infatti, ha affrontato il cancro al seno, raccontandosi tra le mura della Casa di Cinecittà e, quando Antonella le ha fatto notare di aver messo sù qualche chilo di troppo, si è sentita umiliata, collegando l’osservazione poco delicata della Elia, ai suoi anni di lotta contro il tumore.

La bionda showgirl, qualche giorno dopo, aveva sorpreso tutti, chiarendo che mai avrebbe voluto mancarle di rispetto in quel senso, perché consapevole – purtroppo – di cosa significhi affrontare quel male tanto aggressivo, dato che ci è passata anche lei. La sua confessione però, si era fermata lì. Antonella non aveva poi raccontato i dettagli del suo triste trascorso. Fino ad oggi.

Antonella Elia: “sono in cura da quattro anni”

La bionda showgirl, ha deciso di raccontare il suo passato, con l’intento di dare forza e coraggio a chi attualmente, sta combattendo il cancro. Ha colto inoltre l’occasione per replicare ai tantissimi commenti ricevuti, ma soprattutto a chi ha messo in dubbio la sua malattia, come Benedicta Boccoli. L’attrice infatti, ha accusato Antonella di aver detto una bugia.

Stando alle sue parole, l’opinionista del Grande Fratello Vip, avrebbe avuto qualcos’altro – per cui ha subito anche un’operazione – ma non il cancro, tanto che non ha dovuto sottoporsi né a chemioterapia né e radioterapia. Benedicta le aveva poi raccomandato di tornare indietro sui suoi passi e di chiedere scusa, perché strumentalizzare argomenti così delicati per vincere una discussione televisiva, è inaccettabile.

Antonella ha risposto a questa insinuazione, confidando di aver pianto e urlato non appena letto quanto scritto dalla Boccoli. Una persona – ha precisato la showgirl – che conosce da 30 anni e che sapeva tutto sul suo trascorso. Antonella ha definito il gesto dell’attrice una “fucilata in faccia” e una cosa ignobile, perché non ci sono tumori di serie A o di serie B, ma tumori e basta.

L’opinionista ha poi riportato l’intervista in un post su Instagram, in cui ha aggiunto di non aver intenzione di procedere con denunce e querele per gli attacchi subiti, ma di voler soltanto trasformare la sua esperienza dolorosa, in qualcosa che possa aiutare gli altri. Ecco perché ha raccontato la sua storia.

Il tutto per lei, ha avuto inizio nel 2o16, quando ha scoperto di avere il tumore. Si è sottoposta ad un’operazione delicata, in cui le è stato asportato un quadrante del seno di 4 cm. Dopo l’intervento – ha raccontato Antonella – i medici le hanno consigliato di svuotare tutte e due i seni per non correre rischi. Lei ha però deciso di chiedere ulteriori pareri, e ormai è in cura da quattro anni. Antonella ha affermato di essere stata fortunata nell’essersi accorta della massa tumorale, quando questa era ancora allo stato iniziale perché – ha spiegato – il modo in cui si affronta il cancro, dipende dalla sua gravità.

Ha poi proseguito, dicendo che per lei non è stato semplice parlarne davanti a tutti, in quanto era un segreto che non avrebbe mai voluto rivelare. Ha deciso di farlo, per far capire che non avrebbe mai potuto colpire una donna su questo, un male che conosce benissimo.

Parole toccanti quelle di Antonella Elia. Non possiamo che augurarle di stare sempre meglio. Voi cosa ne pensate del suo racconto? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.