GF Vip: Alda D’Eusanio a Rischio Squalifica!

La neo concorrente del Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio, potrebbe battere il record ed essere squalificata a pochissimi giorni dalla sua entrata nel reality. Una parola di troppo, per cui molti utenti web stanno chiedendo dei provvedimenti disciplinari. Scopriamo insieme cosa è successo!

Alda D’Eusanio è l’ultima concorrente entrata al Grande Fratello Vip eppure, sembra abbia già commesso un passo falso. In molti sul web infatti, stanno chiedendo la sua squalifica a causa di una parola di troppo, per cui in questa edizione, è già stato punito qualcuno prima di lei. 

Che abbia avuto un lapsus? O forse Alda non ha guardato attentamente il reality nei mesi precedenti alla sua entrata, non accorgendosi che Fausto Leali tempo fa, è stato squalificato dal gioco per lo stesso termine da lei utilizzato. Il cantante infatti, aveva chiamato con un’appellativo controverso il fratello di Mario Balotelli Enock Barwuah, il quale aveva specificato la differenza sostanziale tra “negro”, parola che indica la razza, e “nero”, il colore.

Sembra quindi che anche la giornalista abbia usato la stessa parola. È successo poche ore fa, in occasione della festa persiana richiesta da Giulia Salemi al Grande Fratello. I concorrenti erano riuniti intorno al tavolo, quando ad un tratto, tra risate e battute, è uscito il proverbio “L’ospite è come il pesce, dopo tre giorni puzza”. Alda, nella spensieratezza del momento, ci ha scherzato un po’ sù in tono malizioso e, all’affermazione di  Carlotta Dell’Isola “Pesce bianco, qua si pensa solo a mangiare”, lei ridendo ha ribattuto “Perché, vedi qualche negro?”.

Un termine che non è passato inosservato sul momento. Tanto che Giulia Salemi ha subito fatto notare alla giornalista che si sarebbe potuto fraintendere, mentre Tommaso Zorzi ha esortato il gruppo a cambiare discorso.

Ovviamente i telespettatori e gli utenti web sono in fermento e stanno richiedendo la squalifica della neo concorrente, ricordando appunto, il caso di Fausto Leali. Altri però, hanno fatto notare che il GF potrebbe anche non prendere provvedimenti disciplinari nei confronti della giornalista, in quanto anche alla Contessa De Blanck era scappato più volte di bocca suddetto termine e mai le era stato rimproverato nulla.

Alda D’Eusanio: Enock furioso suo social!

Pare quindi ci sia la possibilità che Alda D’Eusanio venga graziata per aver pronunciato la parola solo una volta. Nel caso di Fausto Leali invece, c’era stato un uso continuo del termine, nonostante Enock gli avesse più volte fatto notare quanto fosse sbagliato usarlo. 

Il fratello di Mario Balotelli, ha espresso la sua opinione anche sulla giornalista, sottolineando che, ancora una volta, al Grande Fratello Vip si sono permessi di usare tale epiteto offensivo e vergognoso. Ha poi scritto sarcasticamente che vuole vedere se anche questa volta – riferendosi alle parole di Cecilia Capriotti – non lo noterà nessuno. L’attrice infatti, in una conversazione di qualche giorno fa con Stefania Orlando, ha espresso la sua opinione sul delicatissimo e spinoso tema del razzismo in Italia.

La donna ha affermato che, secondo lei, non esiste più e che a dimostrarlo è stata proprio la presenza di Enock nel reality. Un’esternazione che proprio non è andata giù a molti, non solo perché il razzismo – purtroppo – esiste ancora, ma anche perché la dichiarazione sembra sottintendere – in modo alquanto razzista – che nonostante il colore di pelle, Enock è stato trattato bene dagli altri concorrenti. Lo stesso ragazzo ha manifestato il suo disappunto su Instagram, spiegando la gravità delle frasi della Capriotti. Cosa che ha fatto anche con la D’Eusanio. Secondo il fratello di Mario Balotelli, la squalifica sarebbe un provvedimento troppo blando, poiché chi usa termini del genere in televisione, non dovrebbe più essere ammesso in alcun programma.

Che Alda abbia commesso un errore, è certo. Staremo a vedere però, cosa deciderà il Grande Fratello Vip, in relazione anche ai provvedimenti disciplinari presi precedentemente per altri concorrenti prima di lei. Voi cosa ne pensate di quanto detto dalla D’Eusanio? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Isola: Benigno Rompe Il Silenzio. Le Scottanti Dichiarazioni Dopo La Squalifica!

Francesco Benigno Cacciato Dall’Isola Dei Famosi! Lui Non Ci Sta e Replica!

Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei famosi. Lo ha reso noto poche ore Mediaset, con un comunicato ufficiale dove però non viene specificato il motivo della cacciata. Si parla di violazione del regolamento ma nulla di più. Quindi bisognerà attendere la nuova puntata per saperne di più. Nel frattempo l'attore, rientrato in possesso del telefono e dei social, ha pubblicato un video molto duro nei confronti del programma. Insomma, la situazione è tutt'altro che serena. Ecco tutti gli aggiornamenti!