Sanremo 2021: Amadeus Conferma gli Ospiti e la Giuria!

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha presentato in conferenza stampa, giuria e ospiti di Sanremo 2021. Tantissime le novità che ci attendono nelle cinque serate del Festival. Scopriamo insieme i dettagli!

Dopo diverse vicissitudini è ufficiale: anche quest’anno il teatro dell’Ariston vedrà sul suo palco gli artisti dell’annuale festival musicale. Sanremo 2021 ci sarà e, nella conferenza stampa dedicatagli – aperta dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta – si è ricordato quanto successo questo evento abbia ogni anno e non solo in termini di ascolti.

Questa edizione è stata definita la “70+1” – e non la 71esima edizione – e rappresenterà cos’è la vita … bella ma anche piena di difficoltà. Infatti, le canzoni che gli artisti porteranno sul palco, racconteranno quello che abbiamo vissuto, con l’intento di infondere speranza e dare conforto. Perché se il coronavirus ci ha separati dopo lo scorso Sanremo – ha detto il direttore di Rai 1 – l’edizione di quest’anno sarà occasione di unione, in questo momento pieno di difficoltà.

La parola è poi passata ad Amadeus, il quale ha dichiarato che Sanremo 2021 sarà unico nel suo genere e che, chi si esibirà, farà del suo meglio per regalare gioia e spensieratezza ai telespettatori. Il presentatore, ha poi affermato di essere consapevole di quanto tutto sia difficile – compresa questa edizione – ma che nonostante tutto, bisogna continuare a sorridere.

Ha poi ringraziato Fiorello, che ha definito il più grande showman, ricordando che per lui non è solo un collega, ma anche un grande amico da ben 35 anni. Il Festival di Sanremo non può esistere senza Fiorello – ha detto Amadeus – perché lui illumina tutto ciò che ha intorno.

Sanremo 2021: Achille Lauro torna in scena!

Durante la conferenza sono stati anche confermati alcuni ospiti, come Achille Lauro – il quale si è detto grato di portare in scena qualcosa che parli di lui ma anche della storia di tutti quanti noi – e Ibrahimovic, che Amadeus ha definito un personaggio pieno di sorprese e tutto da scoprire. I due ospiti saranno presenti tutti e cinque gli appuntamenti del Festival.

Altro ospite sarà Ornella Vanoni, una delle protagoniste dell’ultima serata di Sanremo, per un omaggio alla sua carriera. Il conduttore ha dichiarato di essere molto entusiasta di averla sul palco con lui, in quanto personaggio incredibile e attuale. Confermati anche i Negramaro e Alessandra Amoroso.

È stata poi presentata la giura e le modalità di televoto e classifica del Festival. In particolare, ci saranno la giuria demoscopica – formata da trecento giurati e relative riserve rappresentative dei fruitori di musica -, la sala stampa e la giuria d’orchestra, la quale esprimerà il suo giudizio durante la terza serata dedicata alla canzone d’autore. Tutte e tre voteranno tramite un’app. Inoltre, come lo scorso anno, ogni sera vedrà una classifica provvisoria, fino all’ultimo appuntamento, in cui verrà decretato il vincitore del Festival di Sanremo 2021.

Insomma, si prospetta un evento pieno di sorprese e di ospiti molto interessanti. Siete curiosi? Cosa ne pensate della giuria e degli ospiti presentati da Amadeus? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.