Sanremo 2021: Irama in Quarantena, Amadeus Cerca una Soluzione!

L’amatissimo Irama ha dovuto rinunciare ad esibirsi al Festival di Sanremo 2021 a causa di un membro del suo staff, risultato positivo al tampone. Amadeus però, non vuole privare il ragazzo di questa opportunità e ha proposto una soluzione. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Anche se Sanremo 2021 ha superato i primi ostacoli derivanti dalla situazione pandemica, non è fuori pericolo. Infatti, uno dei cantanti più attesi di questa edizione, è stato costretto a ritirarsi. Si tratta di Irama il quale, a causa di un membro del suo entourage risultato positivo al Covid-19, non ha potuto esibirsi sul palco dell’Ariston ed è stato costretto alla quarantena. Il posto del cantante infatti, è stato presso dalla bravissima Noemi, la quale ha incantato il pubblico non solo con una performance da brividi, ma anche con il suo splendido lungo abito firmato Dolce&Gabbana e tempestato di cristalli Swarovski, i quali l’hanno fatta brillare come una star di Hollywood.

In una serie di storie su Instagram, il vincitore di Amici, ha chiarito quanto accaduto nelle ultime ore, spiegando di aver avuto pochissimi contatti con il membro del suo entourage e che, il suo tampone molecolare, è risultato negativo.

Durante la conferenza stampa della seconda serata del Festival tuttavia, è stato specificato che, tutti coloro i quali sono entrati in contatto con il collaboratore positivo al coronavirus, devono rispettare una quarantena di dieci giorni, la quale sarebbe stata di quattordici, se si fosse trattato della variante inglese. 

Sanremo 2021: l’idea di Amadeus per l’esibizione di Irama

Pare quindi, che per Irama non ci sia speranza. Amadeus però, intenzionato a fare rimanere il giovane cantante in gara, ha avuto un’idea molto particolare. Si tratta di una proposta, la quale consisterebbe nel chiedere agli altri artisti in gara, se d’accordo a non escludere il ragazzo dalla kermesse musicale, mandando in onda il video della prova generale.

Una proposta che nasce dal desiderio del presentatore, di mettere al riparo chiunque possa trovarsi nella stessa situazione del giovane cantante. In questo modo infatti, per Irama non ci sarebbe nessun vantaggio o svantaggio in quanto, anche durante le prove generali degli altri cantanti, il pubblico non era presente. Adesso quindi, si attende l’opinione degli artisti di Sanremo, i quali dovranno essere d’accordo all’unanimità.

Un’idea, che è piaciuta anche al braccio destro di Amadeus, Fiorello, il quale, in conferenza stampa, ha detto di sperare che i venticinque in gara, approvino l’iniziativa, in modo da aiutare un giovane che, come i suoi coetanei, sta vivendo una situazione molto difficile. Il comico infatti, essendo padre di un’adolescente, ha detto di rivedere in lei tutti i ragazzi della sua età, costretti davanti ad uno schermo tra le mura domestiche.

Insomma, staremo a vedere se Irama riuscirà comunque a partecipare. Intanto, si aspetta la seconda serata del Festival, che vedrà grandi artisti come Laura Pausini, Marcella Bella, Il Volo con Andrea Morricone per l’omaggio al grande Ennio, Fausto Leali, Achille Lauro e tanti altri.

Insomma, un altro appuntamento molto interessante. Voi seguirete Sanremo 2021? Cosa pensate su quanto accaduto ad Irama? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.