Sanremo 2021: Gaia Gozzi Senza Voce, A Rischio le Sue Esibizioni!

Gaia Gozzi, la vincitrice della scorsa edizione di Amici, è stata colpita da un abbassamento della voce. Molti temono per le sue esibizioni a Sanremo 2021. Scopriamo insieme i dettagli.

A quanto pare, Sanremo 2021 sta avendo non poche difficoltà. Tra Irama che si è visto costretto alla quarantena e Simona Ventura risultata positiva al Coronavirus, ecco che si aggiunge la povera Gaia Gozzi, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

La cantante, nelle scorse ore, ha informato i suoi ammiratori di essere senza voce. Una notizia terribile per loro, ma soprattuto per la ragazza la quale, è in gara al festival e dovrà esibirsi durante le ultime due serate. Le aspettano infatti altre due esibizioni sul palco dell’Ariston, tra cui quella della finalissima, con il suo bellissimo brano “Cuore Amaro”.

Davvero una grande sfortuna per lei, la quale inizialmente, si è mostrata sulle stories di Instagram nel letto e con una flebo al braccio. Il tutto accompagnato da un messaggio, in cui ha spiegato di essere afona, ma di fare di tutto per riprendersi e rimettersi in carreggiata per le performance. Dopodiché, Gaia è intervenuta ai microfoni di RTL 102.5, per dare gli ultimi aggiornamenti sullo stato della sua voce. Anche in questa occasione però, non ha potuto parlare molto, tanto da essere stata costretta a scrivere su dei fogli per comunicare. Nonostante la spiacevole situazione, la cantante si è mostrata ottimista e ha assicurato che tutto sarebbe andato bene, in quanto carica e determinata a non mollare.

Ha poi fatto sapere, che si stava curando con una flebo di cortisone e soluzione fisiologica, per idratare le sue corde vocali contratte e arrossate.

Sanremo 2021: Gaia Gozzi e Antonella Ruggiero, la storia si ripete!

Insomma, proprio un bel guaio, che starà procurando ulteriore stress all’artista. Eppure questa, seppur ancora molto giovane, è piena di grinta e molto determinata. Speriamo quindi, possa deliziarci con la sua bellissima voce. Gli ammiratori sono ancora speranzosi specialmente perché il suo staff al momento, non ha ancora chiesto una deroga. Il che fa sperare che tutto sia rimasto invariato e che la ragazza si esibirà come previsto.

Purtroppo, questi sono incidenti di percorso che possono capitare. Quello che è successo a Gaia infatti, è analogo a quanto vissuto da Antonella Ruggiero nel lontano 1998. L’artista venne colpita dalla laringite e, anche lei, si ritrovò afona. Dopo aver seguito una cura di cortisone, riuscì ad esibirsi, ma con molta difficolta. 

Ciò che caratterizza eventi come Sanremo infatti, è l’impossibilità per gli artisti di usufruire del playback o di un’esibizione registrata. Per questo, le sezioni dei cantanti, sono molto rigorose. Gli artisti che salgono sul palco dell’Ariston, devono essere particolarmente dotati, in quanto a Sanremo, non c’è trucco e non c’è inganno. Non ci resta quindi che augurare a Gaia una pronta guarigione e tanta fortuna per la sue esibizioni, le quali saranno ancora più complicate per via del suo malessere.

A Voi piace la giovane artista? Secondo Voi ce la farà ad esibirsi? A voi i commenti!

Video Correlati