Domenica In: A Rischio la Messa in Onda!

Spiacevole imprevisto per Domenica In, il programma condotto da Mara Venier, il quale rischia di saltare il prossimo appuntamento domenicale. Scopriamo insieme cosa è successo! 

La prossima puntata di Domenica In potrebbe non andare in onda ed essere rimandata. A quanto pare, il gruppo di lavoro del programma domenicale pomeridiano trasmesso su Rai 1, ha avuto contatti con Pino Strabioli, positivo al Covid. Il regista teatrale e conduttore televisivo,  avrebbe contratto il virus dopo aver lavorato con Gigi Marzullo, anche lui risultato positivo. Strabioli era arrivato a Sanremo il giorno prima della partecipazione a Domenica In, quando è stato informato della positività del giornalista. Il tutto, è successo la scorsa settimana, durante lo speciale di Domenica In dedicato alla settantunesima edizione del Festival.

Di conseguenza, in questi giorni, tutto il team – compresa la presentatrice Mara Venier – è stato sottoposto a tutta una serie di tamponi che, fortunatamente, sono risultati negativi, tranne quello di una persona che è stata a contatto per molte ore con Strabioli, ovvero l’attore ed imitatore Vincenzo De Lucia che ha fatto un viaggio in auto con lui. Adesso, il protocollo aziendale, prevede un ulteriore tampone per tutto il gruppo, per poi decidere se andare in onda ventiquattro ore dopo.

Il programma condotto da Mara Venier è molto seguito e, negli ultimi tempi, ha registrato ascolti importanti. La scorsa puntata, per esempio, ha raggiunto i sei milioni di telespettatori, seppur iniziata con quaranta minuti di ritardo per via della Messa che, Papa Francesco, ha celebrato in Iraq in occasione del suo importante viaggio.

Domenica In: ancora tante incertezze sul prossimo appuntamento pomeridiano!

Sfortunatamente però, il prossimo appuntamento è a rischio e, nonostante ci sia la possibilità di far comunque condurre la puntata alla presentatrice tramite il collegamento da casa – come già successo con altre sue colleghe risultate positive al Covid – la preoccupazione riguarda l’eventuale assenza del resto del team, essenziale per la buona riuscita del programma. Ovviamente, si spera che i nuovi tamponi diano esito negativo, in modo tale che non venga rimandato nulla e tutto possa svolgersi come di consueto, nel primo pomeriggio di domenica.

Purtroppo, il nostro paese – come il resto del mondo – sta attraversando una situazione alquanto delicata, dove la prudenza è essenziale. Una situazione che coinvolge tutto e tutti, compreso il mondo della televisione. Pertanto, per le trasmissioni è sempre molto difficile confezionare le puntate. Infatti oggi, tanti personaggi che un tempo presenziavano nei programmi più seguiti sul piccolo schermo in veste di ospiti, non hanno la possibilità di fare lo stesso, anche per le note misure restrittive che impongono lo stop agli spostamenti fuori regione. Ecco quindi l’incertezza che grava su Domenica In, il quale potrebbe risentire di conferme o cambiamenti all’ultimo minuto. Non ci resta quindi che aspettare e vedere come evolverà la situazione. Intanto, speriamo che tutto vada per il meglio e che non salti l’appuntamento con la simpaticissima Mara Venier, sempre ironica e di ottima compagnia.

A voi piace Domenica In? Se tutto si risolverà, seguirete la prossima puntata? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.