La Lettera di Adriano Celentano a Fabrizio Corona!

Ha particolarmente colpito negli ultimi giorni, lo stato in cui si trova Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi non ha preso bene il suo ritorno in carcere e, tra video disturbanti e attacchi di ira contro le forze dell’ordine, ha sconvolto l’opinione pubblica. Per il delicato momento che Fabrizio sta vivendo, Adriano Celentano ha voluto mandargli una lettera. Scopriamo insieme i dettagli!

Siamo tutti a conoscenza del periodo particolare che Fabrizio Corona sta vivendo. Infatti, per non aver rispettato correttamente i domiciliari con apparizioni in televisione e sui social, e trasgressioni anche durante i periodi di assoluto lockdown, l’ex paparazzo più famoso d’Italia deve tornare dietro le sbarre.

Una notizia che non ha preso affatto bene e che gli ha causato un vero e proprio crollo psicologico. Fabrizio infatti, ha lasciato di stucco gli utenti web, prima con un video pubblicato sui social in cui, mostrandosi sconvolto e adirato e in preda ad un raptus di autolesionismo, ha minacciato di togliersi la vita. In seguito, con attacchi di ira e atti di violenza nei confronti delle forze dell’ordine.

In questo momento in cui Fabrizio si sente solo contro il mondo, c’è una persona che, da sempre dalla sua parte, ha deciso di mostrargli la sua vicinanza. Si tratta di Adriano Celentano, il quale ha scritto una lettera pubblica all’ex re dei paparazzi, nella quale sostiene che, quanto avvenuto nei suoi confronti, è esagerato. L’artista italiano ha ammesso di aver visto con dolore le scena dell’arresto di Fabrizio Corona e, in particolare, è rimasto molto colpito e addolorato dalla madre di questo, la signora Gabriella, la quale in quel tragico momento, si è aggrappata alla giacca del figlio supplicandolo di mantenere la calma. Immagini toccanti e talmente forti, che Celentano ha fatto fatica a trattenere le lacrime.

Nella lettera, il cantautore ha attaccato fortemente la giustizia italiana che, a suo dire, ha agito in modo spropositato contro Corona. “La grande ingiustizia della giustizia italiana” scrive Celentano nella missiva, il quale prosegue criticando i 14 anni di carcere dati all’ex paparazzo il quale, secondo lui, ha commesso azioni punibili dalla legge, ma non a tal punto da equipararle a chi uccide una persona. Prosegue scrivendo che, in Italia, i casi di omicidio sono tantissimi e che gli assassini, dopo cinque o sei anni di buona condotta, tornano in libertà. Secondo l’artista, è giunto il momento che la politica, invece di fare affari con i paesi che “fanno sparire le persone tagliandole a pezzi”, dica qualcosa “sull’arrangiamento della giustizia”.

Fabrizio Corona: anche Belén Rodriguez sostiene l’ex re dei paparazzi!

Una presa di posizione notevole quella di Adriano Celentano il quale, nella lettera, ha anche salutato il figlio di Fabrizio, Carlos, un adolescente che, purtroppo, sta vivendo gravi problemi famigliari. L’artista italiano, ha scritto che spera che il ragazzo trovi la forza e il coraggio per superare questo momento, poiché suo papà un giorno, riuscirà a trovare la serenità che merita.

Oltre ad Adriano Celentano, anche l’attrice Asia Argento e la showgirl Belén Rodriguez hanno preso le difese di Fabrizio Corona. In particolare, la modella argentina ha invitato chi di dovere, a curare il suo ex fidanzato, il quale ha evidenti problemi di salute. Nina Moric invece, la madre di Carlos, ha preferito non commentare la vicenda.

In queste ore, Fabrizio è tenuto sotto osservazione all’ospedale Niguarda di Milano, nel reparto di psichiatria. Le sue condizioni psichiche però, sembrano non migliorare. L’ex paparazzo infatti, si rifiuta di mangiare e ha provato a ferirsi con una penna.

Insomma, la situazione sembra essere ancora molto delicata. Speriamo che, col tempo, Fabrizio possa riprendere in mano la sua vita, soprattutto per suo figlio, ancora troppo giovane per sopportare una cosa del genere.  Voi cosa pensate su quanto sta accadendo a Fabrizio? E delle parole di Adriano Celentano? Le condividete? A voi i commenti!

Video Correlati