Momenti di Paura per la Regina Elisabetta!

Duro colpo per la Regina Elisabetta e la famiglia reale dopo l’allarme bomba scattato nel giardino della residenza in Scozia. Polizia e artificieri hanno setacciato l’intero parco. Scopriamo insieme cosa è successo!

Paura per la famiglia reale e la Regina Elisabetta, dopo che un oggetto sospetto è stato rinvenuto nella residenza in Scozia. È successo martedì sera, nei giardini del palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, quando lo staff reale ha chiamato allarmato la polizia, facendo scattare immediatamente il piano anti-bomba.

In pochi minuti, alcune volanti e una squadra di artificieri è giunta sul posto, la residenza dove da anni la Regina Elisabetta trascorre i primi mesi della stagione estiva. L’intero parco nelle vicinanze dell’edificio principale è stato meticolosamente perlustrato, e gli ingressi e gli accessi secondari sono stati messi sotto osservazione.

Gli scatti ritraenti gli agenti muniti dell’attrezzatura specifica intenti nelle ricerche, sono stati pubblicati dal Daily Mail e hanno messo in apprensione l’intero paese. Come riporta il quotidiano inglese, i poliziotti hanno ispezionato ogni angolo del palazzo, gli scarichi, sotto le auto e, alcuni ufficiali, sono stati visti riporre alcuni oggetti da analizzare in sacchetti di plastica trasparente.

Dopo mezz’ora dall’allarme bomba, un dispositivo definito “non utilizzabile” dalle autorità locali è stato trovato vicino ad un albero dagli agenti della Explosive Ordnance Disposal. L’ordigno è stato immediatamente messo in sicurezza e prelevato dalla squadra speciale di artificieri dell’esercito inglese. Il portavoce della polizia scozzese non ha chiarito la natura dell’oggetto rivenuto, ma ha informato che non è stato necessario farlo brillare.

Dopo un’attenta ricerca ed aver accertato l’assenza di pericoli per la pubblica sicurezza e l’incolumità del personale che lavora nella residenza reale, la polizia ha liberato l’area precedentemente isolata e setacciata.

La regina Elisabetta resta accanto al principe Filippo

La regina Elisabetta si trova momentaneamente con il principe Filippo nel Castello di Windsor, per la convalescenza di quest’ultimo dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto recentemente. Ma la notizia del dispositivo rivenuto in Scozia ha allarmato la famiglia reale e la sicurezza britannica. Soprattutto perché, a poche ore dalla segnalazione dell’oggetto, un uomo di 39 anni è stato arrestato dalla polizia. Il soggetto, che si ritiene affetto da disturbi mentali, dovrà presentarsi presto davanti alla corte di Edimburgo e rispondere delle accuse in relazione a quanto successo.

Un periodo difficile per la regina che, oltre al dispiacere per l’intervista rilasciata dal principe Harry e la moglie Meghan Markle, ha dovuto affrontare il delicato intervento del marito Filippo.

A febbraio infatti, in seguito ad un malore, il principe consorte è stato ricoverato al Barts Heart Centre, uno dei più grani centri specializzati nelle cure cardiovascolari in Europa, e ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento al cuore. Fortunatamente, l’operazione è andata come previsto, e Filippo di Edimburgo ha potuto lasciare l’ospedale.

Durante il periodo del suo ricovero è stata tanta l’agitazione tra gli inglesi, soprattutto dopo che  il The Royal Observer aveva rivelato che il principe Harry era stato chiamato nel Regno Unito per dargli l’ultimo saluto, in quanto le condizioni sembravano molto gravi. Se ora i medici hanno deciso di dimetterlo, si spera ci sia stato un miglioramento. Sicuramente il principe Filippo, che festeggerà il suo centesimo compleanno nel mese di giugno, dovrà riguardarsi e stare a riposo.

Insomma, l’attuale situazione della famiglia reale inglese non è delle migliori. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, anche per quanto riguarda la residenza della regina Elisabetta in Scozia. Voi cosa pensate a riguardo? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Signorini Asfalta i Ferragnez: La Ramanzina Tagliente!

Alfonso Signorini Stronca i Ferragnez! Ecco Le Sue Parole!

Chiara Ferragni e Fedez continuano ad essere al centro del Gossip e delle cronache per via della loro presunta crisi coniugale e non solo. Sull'argomento è intervenuto pure Alfonso Signorini che, attraverso le pagine di Chi, ha stroncato senza se e senza ma i Ferragnez. Secondo il giornalista, i due continuano a commettere errori di comunicazione, soprattutto nel momento in cui chiedono rispetto per la privacy e per i figli. Ecco i dettagli sulla vicenda!