Barbara D’Urso Lascia Mediaset? Pier Silvio Berlusconi Vuole Chiudere i Suoi Programmi!

Periodo buio per Barbara D’Urso, la quale sembra proprio non riuscire a rimettersi in carreggiata con la sua televisione. Pare infatti stia andando sempre peggio, soprattutto dal momento che Pier Silvio Berlusconi si è esposto per chiudere definitivamente tutti i suoi programmi. Scopriamo insieme cosa sta accadendo!

Ultimamente la questione televisiva di Barbara D’Urso è una delle più discusse. Dopo la chiusura anticipata di due mesi di Live-Non è la D’Urso, pare ci sia altro che bolle in pentola ai piani alti di Mediaset. A fare il punto della situazione sul futuro di una delle conduttrici più famose del piccolo schermo italiano, è stato Dagospia. Questo ha ragionato sulla presentatrice campana e anche su Mauro Crippa, il numero uno di Videonews, testata giornalistica che segue molto attentamente tutti gli show della D’Urso.

Il primo importante dato di fatto riguarda gli ascolti registrati dai programmi di Barbara, i quali non sono più quelli di un tempo. E non si parla solo di Live, costantemente asfaltato sia da Rai Uno sia da Rai Tre con Che tempo che fa di Fabio Fazio, ma anche di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, lontani dai tempi d’oro in cui gli ascolti erano alle stelle.

Anche la guerra scoppiata tra Barbara e Maria De Filippi, ha contribuito a peggiorare la situazione. La moglie di Maurizio Costanzo non ha gradito le dichiarazioni di Pietro Delle Piane, fidanzato di Antonella Elia, su Temptation Island. Ospite a Live-Non è la D’Urso, l’attore ha assicurato di aver recitato un copione nel programma prodotto dalla Fascino, società della De Filippi. Sul momento Barbara aveva provato a dissociarsi dalle pesanti dichiarazioni di Pietro, ma non è bastato. La Fascino infatti, tramite l’account Instagram di Temptation Island, aveva provveduto subito a diramare un comunicato con cui annunciava dei provvedimenti legali nei confronti dell’attore e lanciava una frecciatina a Barbara D’Urso per la sua poca professionalità nel gestire il momento. 

Barbara D’Urso non molla e contratta con la Rai!

A tutto ciò si aggiungono i temi trattati, i quali non sarebbero ben visti e condivisi dai vertici Mediaset. Pare infatti che alcune tematiche definite “trash” non vadano più bene, soprattutto perché non ottengono più il successo di una volta. In particolare è Pier Silvio Berlusconi a storcere il naso sul recente andamento televisivo d’ursiano. L’amministratore delegato di Mediaset sarebbe più che deciso a chiudere i battenti a Barbara, decisione che ha spinto Mauro Crippa ad andare a chiedere aiuto all’unico in grado di contraddire il figlio di Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri. Questo, seppur presidente della famosa azienda televisiva italiana, ha rifiutato di intervenire.

Sembra quindi che non ci sia speranza per Barbara, considerando quanto Pier Silvio sia contrario al suo modo di fare televisione. Della stessa idea anche suo padre, ormai nemico di Crippa, reo di aver ceduto troppi spazi di Videonews alla Lega e a Fratelli D’Italia. Politica, televisione e intrattenimento, un intreccio che tocca pienamente i programmi di Barbara, i quali ultimamente hanno ampiamente affrontato tematiche politiche, specialmente in relazione alla pandemia. 

Cosa ne sarà quindi della famosissima conduttrice napoletana? Sembra  che la D’Urso abbia l’asso nella manica. Dagospia ha infatti sganciato l’ennesima bomba sulla questione: la veterana conduttrice di Mediaset starebbe contrattando con la Rai. 

Si potrebbe parlare quindi di spirito di sopravvivenza, in quanto avere Pier Silvio Berlusconi contro, diminuisce esponenzialmente le possibilità di ripresa. Voi cosa pensate di questa situazione? Secondo voi Barbara D’Urso approderà alla Rai? A voi i commenti!

Aggiornamento

Nelle ultime ore, un nuovo possibile risvolto per Barbara D’Urso è trapelato. Pare infatti ci sia la possibilità che la famosissima conduttrice rimanga a Mediaset.

Che Pier Silvio Berlusconi non gradisca molto il suo “trash” è orami assodato, ma ora si dice che si stia vagliando un ridimensionamento dei suoi programmi. Più precisamente, dal prossimo settembre, Barbara potrebbe ritrovarsi al timone di una sola trasmissione che, molto probabilmente sarà Pomeriggio 5, in quanto l’appuntamento pomeridiano domenicale continua ad essere in bilico e, novanta su cento, è destinato a fare la stessa fine della domenica sera.

Se effettivamente Domenica Live dovesse chiudere i battenti, chi prenderà il suo posto? Da settimane si parla di un presunto arrivo di Elisa Isoardi, al momento naufraga a L’Isola dei Famosi 2021, ma anche di un possibile coinvolgimento dell’amatissimo Tommaso Zorzi. Mediaset sta puntando molto sul giovane influencer e, dopo Punto Z, il format in partenza su Mediaset Play che lo vedrà al timone, il ragazzo potrebbe già arrivare a condurre una trasmissione su Canale 5.

Quindi, se le cose dovessero mettersi così, a Barbara non rimarrebbe che Pomeriggio 5, il suo unico appuntamento a garantire attualmente un discreto numero di ascolti. Ad oggi la conduttrice non si è ancora pronunciata su quanto sta accadendo ma, recentemente, al termine dell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, ha chiarito che per il suo pubblico ci sarà sempre, e così sembra proprio essere.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.

Video Correlati