Michelle Hunziker: Le Scuse Dopo le Accuse di Razzismo!

La bellissima Michelle Hunziker proprio di recente attraverso il suo profilo Instagram si è scusata pubblicamente dopo essere stata accusata di razzismo insieme a Gerry Scotti.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti durante l’ultima puntata di Striscia la notizia sono stati accusati di atteggiamenti razzisti. I due conduttori si sono cimentati in una caricatura di due asiatici tirando gli angoli degli occhi per farne “una mandorla ”.

Questo gesto è stato considerato molto offensivo nei confronti della comunità asiatica. Proprio per questo la bellissima Michelle Hunziker attraverso le sue Instagram stories ha deciso di scusarsi pubblicamente.

La presentatrice ha postato sul suo profilo un lungo videomessaggio anche in inglese, scusandosi umilmente dell’accaduto che ha avuto una grande risonanza mediatica e sottolineando che non era assolutamente sua intenzione ferire la sensibilità della comunità cinese, condannando lei in prima persona ogni forma di violenza, discriminazione e razzismo.

La showgirl ha poi proseguito spiegando di aver sempre ascoltato i feedback dei suoi fan per questo motivo si è accorta del suo errore al quale ha voluto porre immediatamente riparo attraverso la pubblicazione social di scuse ufficiali.

I fan di Michelle hanno apprezzato molto le sue scuse e hanno riempito la showgirl di complimenti.

Michelle Hunziker reagisce alle accuse di razzismo

Michelle Hunziker ha trattato con poca sensibilità una tematica importante, quella dell’integtazione. Questo è stato il pensiero di numerosi telespettatori che seguono ogni sera il famoso Tg satirico condotto in questo momento dalla coppia Scotti-Hunziker e che ha causato indignazione non solo della comunità cinese ma anche di tanti italiani sensibili a questo tema. L’hashtag “StopHateAsian” che si è diffuso dopo questo episodio, è diventato subito tendenza su Twitter. La presentatrice si è immediatamente scusata per questo spiacevole episodio intervenendo su Instagram e condannando qualsivoglia forma di razzismo ammettendo di aver peccato di ingenuità in un’epoca in cui le persone sono sensibili ai propri diritti. La conduttrice ha anche ribadito che quando si commette un errore è importante saper chiedere scusa, un concetto questo che la bella svizzera cerca di insegnare anche alle figlie più piccole frutto dell’amore con Tomaso Trussardi, rampollo della famosa casa di moda.

A muovere l’accusa di razzismo nei confronti non solo di Michelle Hunziker ma anche di Gerry Scotti, sua spalla da anni nella conduzione del Tg satirico, è stato l’influencer Louis Pisano che ha definito la televisione italiana “TV spazzatura” proprio per la presenza di personaggi di spicco come la Hunziker che dovrebbero sensibilizzare il pubblico a tematiche così delicate come l’integrazione e non istigare invece al razzismo. Le critiche di Pisano hanno fatto immediatamente il giro del web e sono stati ripresi anche da Diet Prada, un profilo americano seguitissimo che si occupa di moda ma anche di tematiche importanti come razzismo e integrazioni. Con oltre 2,7 milioni di follower, le ricondivisioni di Diet Prada hanno avuto una grande rilevanza mediatica e sociale. Sempre loro, nel 2018 avevano sollevato numerose critiche nei confronti di una pubblicità di Dolce e Gabbana considerata razzista verso il popolo cinese.

Dopo le pubbliche scuse, il popolo del web sembra aver perdonato lo scivolone della bella conduttrice. Voi cosa ne pensate? Come avete accolto le sue scuse?

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.