Barbara D’Urso Nei Guai: La Decisione Drastica di Piersilvio Berlusconi!

Ascolti flop per Barbara D’Urso, l’amatissima conduttrice che ha visto la chiusura anticipata del suo programma Live- non è la D’Urso che ha occupato per mesi il palinsesto televisivo Mediaset nella fascia serale. Ma cosa è successo davvero?

Scontro all’ultimo respiro tra Barbara D’Urso e Piersilvio Berlusconi che ha messo a tacere le voci che da tempo si rincorrevano circa la chiusura anticipata del programma trasmesso in onda la domenica sera, Live- non è la D’Urso. Il dirigente Mediaset ha deciso di bloccare la trasmissione della bella conduttrice napoletana per un necessario taglio dei costi. Ma è la verità? Intanto al posto della D’Urso, nella fascia serale domenicale, ritroviamo Paolo Bonolis e Luca Laurenti con il divertente programma Avanti un altro che già dalla prima puntata ha registrato un boom di ascolti con ben 4.109.000 telespettatori, per uno share del 17,59%.

La campagna di ridimensionamento dei costi in Mediaset è stata fortemente voluta dal rampollo di casa Berlusconi che con questa scelta oculata avrebbe già risparmiato fior fior di quattrini, accontentando anche una fascia di pubblico diversa da quella della D’Urso che molto ha gradito la messa in onda di Avanti un altro con Bonolis. Cosa pensa di questa situazione la bella Barbarella?

Secondo alcune indiscrezioni, il vicepresidente della Mediaset, non avrebbe gradito la presenza nello studio della regina dei salotti pomeridiani, di un ospite che aveva un’esclusiva con Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, compagna di Piersilvio Berlusconi.

La chiusura di Live- non è la D’Urso era stata già anticipata qualche settimana prima del comunicato ufficiale mediaset, dal manager Lucio Presta, marito di Paola Perego. Lucio Presta tramite un post su twitter si era proclamato felice della chiusura anticipata del programma della D’Urso, aggiungendo che quella presentata dalla conduttrice, era un esempio perfetto di tv spazzatura. La bella napoletana non si è però fatta minimante scalfire dal commento che ha fatto il giro dei social e ha chiuso la sua trasmissione con un record di ascolti. La conduttrice durante l’ultima puntata, ha salutato il suo pubblico con la promessa di ritornare in autunno con il suo programma che ha fatto compagnia a milioni di telespettatori ogni domenica sera per molti mesi.

Dopo la chiusura della sua trasmissione, la conduttrice napoletana si è dovuta difendere dalle numerose critiche ricevute sui suoi social dove è stata accusata di condurre trash e programmi poco educativi. La D’Urso è stata difesa però non solo dal suo “popolo del web” che è molto numeroso, ma anche da Zingaretti, suo grande amico e spesso ospite delle sue trasmissioni. Nicola Zingaretti, in un post pubblicato su Twitter, ha pubblicamente ringraziato la D’Urso per aver portato in tv anche la voce della politica vicino alle persone.

La scelta del manager Piersilvio Berlusconi non sembra essere però una manovra sbagliata, con la chiusura di Live- non è la D’Urso e l’inserimento di nuovi programmi come Avanti un altro che dalla fascia preserale viene promossa a quella serale e il nuovo programma di Pio e Amedeo che andrà in onda questa sera sempre su canale 5, il pubblico è soddisfatto. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa scelta?

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.