daniela ferolla
daniela ferolla

Daniela Ferolla: l’ex Miss Italia Racconta il Suo Dramma!

L’ex Miss Italia, Daniela Ferolla, racconta il dramma vissuto per cercare di emergere nel mondo dello spettacolo. Volete sapere cosa è successo? Ecco tutti i dettagli!

Daniela Ferolla, ex Miss Italia, si confessa a cuore aperto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera raccontando il dramma vissuto dopo la sua incoronazione. La bella reginetta campana, ha vinto il concorso della più bella d’Italia nel 2001 ed è stata incoronata da chi prima di lei aveva già portato la bellezza italiana nel mondo, Sophia Loren.

Dopo la fine di Miss Italia, la Ferolla si ritrova ad essere protagonista di pubblicità ed eventi culturali oltre che di varie ospitate televisive. Ma emergere in un mondo maschilista, come spesso è quello dello spettacolo, è costato un prezzo troppo alto alla bella reginetta.

Daniela Ferolla racconta con dispiacere come abbia iniziato a mortificare il suo corpo indossando abiti larghi e fuori misura per lei. Lei, così splendida nelle sue forme, è stata costretta a “mascherarsi” solo per mostrare a chi la guardava che oltre alla bellezza c’era di più. Sì, la reginetta campana ha cominciato a imbruttirsi per essere credibile e accettata da chi avrebbe potuto rappresentare una chance in più per lei, nel mondo della televisione. Fino a quando qualcuno le ha fatto notare che essere bella non è un reato e che la bellezza non è per forza il contrario di intelligenza.

Di questo dramma e della trasformazione che ne è conseguita, l’ex Miss Italia ne ha parlato in un libro che ha scritto personalmente, dal titolo “Un attimo di respiro”. Il libro lo ha dedicato alle donne della sua vita, sua mamma e sua nonna.

Figlio della pandemia, la reginetta di bellezza ha scritto questo libro durante il lockdown, quando, in un periodo di stasi mondiale, la Ferolla ha deciso di dedicare del tempo solo a sé stessa. Nasce così la voglia di raccontare e raccontarsi in un diario che è specchio della situazione vissuta da altre ragazze.

La Ferolla non è stata l’unica ad aver purtroppo dovuto combattere per affermarsi nel mondo del lavoro. Prima di lei, altre colleghe avevano denunciato la disparità di trattamento oltre che di stipendio, rispetto ai colleghi uomini.

La conduttrice di Linea Verde confessa di aver faticato tanto prima di ottenere la conduzione di un programma e uno stipendio dignitoso. Prima di lei, anche la presentatrice Adriana Volpe, aveva denunciato un sistema prettamente maschilista che mortifica la donna, privandola delle stesse possibilità concesse agli uomini.

Ricordiamo che la Volpe aveva creato un vero e proprio scandalo mediatico con delle dichiarazioni shock! L’ex conduttrice di Mezzogiorno in famiglia, denunciò pubblicamente la RAI accusandola di averla licenziata dopo la nascita di Giselle, la figlia frutto dell’amore con l’imprenditore svizzero Roberto Parli.

Ciò che è capitato alla Volpe e alla Ferolla, sono esperienze che nessuna donna dovrebbe vivere. E le conduttrici che abbiamo citato sono l’esempio di come bellezza e intelligenza possano andare di pari passo.

Daniela Ferolla, dopo la fine di Miss Italia, non ha infatti rinunciato alla sua istruzione. La bella reginetta si è iscritta all’università e si è laureata con successo in Scienze della Comunicazione alla Cattolica di Milano.

Sul fronte sentimentale, l’ex Miss Italia è fidanzatissima. Da 16 anni ha un compagno, il manager Vincenzo Novari, che ha 52 anni. Lei confessa che la differenza d’età non conta perché quando l’amore rende felici, il resto non ha importanza.

A voi piace Daniela Ferolla? Condividete il suo pensiero? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.