Massimo Giletti Torna in Rai? Ecco l’Indiscrezione!

Novità in arrivo per Massimo Giletti. Dopo il successo di Non è l’Arena, grandi novità potrebbero esserci all’orizzonte per il conduttore! Di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli!

Buone notizie per Massimo Giletti! Il presentatore di Non è l’Arena potrebbe ritornare da mamma Rai, alla conduzione di un programma nella fascia pomeridiana o serale!

L’indiscrezione succulenta è stata data da Tv Blog che annuncia novità interessanti per il giornalista. Tv Blog parla infatti di un possibile ritorno di Giletti su RAI 2 al timone di un programma tutto suo. Sarebbe un ritorno in famiglia per il presentatore che in RAI ha lavorato tantissimi anni. Ricordiamo infatti, che Giletti lascia la rete nazionale nel 2017, dopo l’eliminazione del suo programma, l’Arena, che andava in onda ogni domenica pomeriggio.

Ma il conduttore non si è dato per vinto e la sua bravura l’ha portato su La7 dove da ormai ben 4 anni conduce il programma di successo, Non è l’Arena. Ogni puntata della sua trasmissione domenicale ottiene un boom eclatante di ascolti, proprio come l’ultima che ha raggiunto uno share pari al 15%. Insomma, decisamente ascolti record.

Ma cosa determina il successo di una trasmissione che dalla RAI era stata cancellata? Sicuramente la bravura del giornalista ma indubbiamente anche le tematiche affrontate e la serietà con cui vengono dibattute.

L’ultima puntata di Non è l’Arena, è quella che ha ottenuto il record di ascolti. Tema della serata la questione Grillo circa le accuse rivolte al figlio denunciato per violenza sessuale ai danni di una turista.

Il dibattito televisivo condotto da Giletti ha tenuto incollati al televisore oltre un milione e quattrocentomila telespettatori. Numeri eccellenti se consideriamo, come anche Tv Blog tiene a sottolineare, che la trasmissione prevede ben 30 minuti di pubblicità.

La bravura di Giletti e il successo della sua trasmissione, avrebbero fatto riflettere mamma RAI che pare desiderosa del ritorno del figliuol prodigo di nuovo nella sua grande famiglia. Secondo le ultime indiscrezioni, i vertici di Viale Mazzini starebbero pensando di affidare a Giletti un programma cucito su misura per lui. Si tratterebbe, stando ai rumors, di un programma dal format informativo da trasmettere in prima serata il giovedì sera su RAI 2.

Per il momento, il giornalista non accenna a questa possibilità ma nemmeno ha smentito le voci che ormai da qualche giorno si rincorrono insistenti. Sicuramente il ritorno in casa RAI di Massimo Giletti farebbe felici tanti telespettatori che lo seguono fin dagli inizi della sua carriera.

La sua carriera è infatti iniziata proprio in RAI, debuttando prima nel Mixer di Giovanni Minoli, poi a Mattina e Mezzogiorno in Famiglia, grazie a Michele Gaudì e poi Ai fatti vostri. La sua professionalità lo porta poi al timone di Casa Rai 1 sotto la guida di Fabrizio Del Noce e poi a l’Arena, programma con cui ha ottenuto comunque un grande successo.

Nonostante il programma andasse più che bene e fosse seguito da milioni di telespettatori, la chiusura del format e le liti continue con Mario Orfeo, l’ allora direttore generale della RAI, spingono il giornalista a trovare spazio altrove.

Nel 2017 approda così su La7 con Non è l’Arena che risulta essere il programma domenicale più seguito di sempre!

Voi come vedete il ritorno di Giletti in Rai? Seguite il suo programma? Siamo curiosi di conoscere le vostre idee! A voi i commenti!

Guarda Anche...

Signorini Asfalta i Ferragnez: La Ramanzina Tagliente!

Alfonso Signorini Stronca i Ferragnez! Ecco Le Sue Parole!

Chiara Ferragni e Fedez continuano ad essere al centro del Gossip e delle cronache per via della loro presunta crisi coniugale e non solo. Sull'argomento è intervenuto pure Alfonso Signorini che, attraverso le pagine di Chi, ha stroncato senza se e senza ma i Ferragnez. Secondo il giornalista, i due continuano a commettere errori di comunicazione, soprattutto nel momento in cui chiedono rispetto per la privacy e per i figli. Ecco i dettagli sulla vicenda!