Isola dei Famosi: il Reality Verso la Chiusura Anticipata!

Pare proprio che l’Isola dei Famosi si concluderà a breve! Il reality show condotto da Ilary Blasi potrebbe essere sospeso o nella migliore delle ipotesi andare verso la chiusura anticipata! Cosa deciderà Mediaset? Ecco tutti i dettagli!

Non è l’edizione più fortunata dell’Isola dei famosi quella di questo 2021 che proprio come il precedente si conferma un anno alquanto difficile, anche televisivamente parlando. Non convince l’Isola dei famosi e nemmeno la conduzione della bella Ilary Blasi che sembra stanca e seccata di rapportarsi con un gruppo di naufraghi spenti e senza brio.

Dopo il boom iniziale della prima puntata, settimana dopo settimana il programma ha perso colpi registrando dati di ascolto davvero bassi. Insomma, questa edizione è stata un vero e proprio flop sotto tutti i punti di vista. I vertici di Mediaset hanno provato ogni espediente per risollevare le sorti del programma, ma nessuno dei tentativi messi in atto ha portato i risultati sperati.

Si credeva che l’arrivo dei nuovi naufraghi a sostituzione dei concorrenti costretti ad abbandonare il reality, avrebbe dato al programma quello sprint in più che mancava. Ma ahinoi, così non è stato. I nuovi partecipanti non hanno migliorato la situazione e anzi, nemmeno sono risultati al pubblico più simpatici dei naufraghi primitivi.

L’isola dei famosi ha deluso i telespettatori che non hanno mostrato alcun interesse a guardare il programma nelle sue due puntate settimanali. C’è da dire anche che la messa in onda del reality talvolta in differita per fare spazio ai concorrenti di Superviventes, l’isola dei famosi spagnola, non ha reso le cose più semplici.

Manca di emozioni, di dinamica, di movimento questa ultima edizione dell’Isola che non è riuscita a decollare in nessun modo. Tutti questi fattori negativi, hanno indotto i vertici Mediaset a organizzare un incontro urgente per decidere il da farsi. Si mormora che il programma potrebbe essere a breve sospeso, o nella migliore delle ipotesi, rischiare la chiusura anticipata. Nell’uno e nell’altro caso le notizie che giungono non sono dunque positive.

Non ci sarebbero nemmeno più i presupposti economici per continuare la messa in onda del reality. Rispetto infatti ad altri programmi come il Grande Fratello, l’Isola dei famosi prevede un costo economico per l’organizzazione che impegna tanto l’Italia quanto l’Honduras, piuttosto oneroso. Alberghi, strutture ospitanti medici, produzione e naufraghi, l’inviato e la sua troupe sono spese che Mediaset sta pensando purtroppo di dover tagliare.

Per il momento, l’appuntamento con il survivor game è stato spostato al lunedì sera e tutti gli occhi sono puntati sulla new entry Ignazio Moser che, si spera, possa essere il concorrente giusto in grado di restituire un po’ di vita a questo reality così estremamente lento e noioso.

L’ingresso di Ignazio Moser, un nome di un certo impatto e non nuovo al genere del reality, è stato pensato proprio per cercare di catalizzare l’attenzione su un’Isola che sta rinunciando ai suoi pezzi forti, come Vera Gemma, eliminata dell’ultima puntata. Ormai anche i tre opinionisti dell’Isola, Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini sembrano presenze inutili in uno studio in cui non c’è granchè di cui (s)parlare.

Non resta che cercare di fare qualcosa per salvare il reality, anche per via dell’investimento da parte di Mediaset. La produzione del gioco ne sta pensando di ogni per far lievitare gli ascolti. Potrebbe essere spostato anche il secondo appuntamento settimanale definitivamente dal giovedì al venerdì per cercare di attirare una fascia di pubblico maggiore. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Voi cosa pensate di questa edizione? Vi sta piacendo o annoiando? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Isola 2024: Dario Maltese Asfalta Sonia Bruganelli In Diretta Tv!

Isola 2024: Dario Maltese Asfalta Sonia Bruganelli In Diretta Tv!

L'Isola dei famosi è appena iniziata e già ci sono stati i primi battibecchi tra i due opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli. Tutto per via del naufrago Pietro Fanelli detto il poeta che in Honduras, sino a questo momento, non si è dato per nulla da fare. Sonia Bruganelli lo ha difeso a spada tratta mentre Dario Maltese gli è andato contro, ricevendo il plauso dei telespettatori. Ecco i dettagli sulla vicenda!