Domenica Live Verso la Chiusura Definitiva!

Emerge una rivelazione bomba! Domenica Live potrebbe chiudere i battenti definitivamente! Che ne sarà del futuro televisivo di Barbara D’Urso? Ecco tutti i dettagli!

E’ una notizia bomba quella sganciata da Dagospia! Secondo il direttore Roberto D’Agostino, il programma di Barbara D’Urso, Domenica Live, starebbe per essere eliminato definitivamente dal palinsesto Mediaset. Non giunge come un fulmine a ciel sereno questa notizia che già da qualche settimana circolava in modo insistente.

Secondo Dagospia, il programma domenicale della bella Barbarella non andrà più in onda nella prossima stagione tv. La D’Urso stando a queste indiscrezioni, dovrebbe restare al timone solo di Pomeriggio 5. Si mormorava che la D’Urso fosse anche tra le papabili conduttrici del prossimo Grande Fratello Nip. Ma per il momento ancora non è giunta alcuna comunicazione ufficiale. Altra bolla di sapone che esplode per la conduttrice napoletana? Staremo a vedere.

Nel frattempo il pubblico si chiede come mai la Mediaset abbia preso questa decisione così drastica. Rumors sembrano confermare che la chiusura di Domenica Live dipenda dallo share troppo basso che la trasmissione ha registrato in questa stagione televisiva. Inoltre, tagliare un programma come quello della Barbarella nazionale significherebbe ridurre le spese dei vertici Mediaset non poco.

Inizialmente si era parlato di una chiusura solo temporanea del programma domenicale con un ritorno a settembre dato quasi per certo. Ora, le ultime indiscrezioni di Dagospia rimescolano le carte in tavola.

Stando alle parole di D’Agostino, Domenica live è stato un vero e proprio flop. Si sta già lavorando sulla nuova programmazione e sui nuovi volti su cui puntare. A questo proposito, si mormora che Elisa Isoardi, ex naufraga dell’isola dei famosi, potrebbe essere la nuova new entry in casa Mediaset.

Per il momento i vertici Mediaset non si sono ancora pronunciati e nemmeno la diretta interessata, Barbara D’Urso.

La conduttrice si mostra sempre sorridente sui social e non fa minimamente accenno al fatto che potremmo non rivederla nella nuova stagione televisiva.

Ma cosa ha causato un calo di ascolti così importante per le trasmissioni “dursiane”? Da un lato la bella presentatrice campana ha trattato nelle sue trasmissioni argomenti di un certo spessore come questione vaccini e temi politici. Dall’altro però i dati Auditel parlano chiaro.

I telespettatori hanno preferito guardare altro. Fatto sta che il calo di ascolti è coinciso con l’avvento della pandemia. In questo lungo anno televisivo, gli argomenti trattati nei vari salotti TV erano collegati unicamente al Covid.

Questa trattazione monotematica del tema ha stancato i telespettatori sfiniti di sentire sempre le stesse tragiche notizie.

Non solo questa è stata l’unica ragione dei flop “dursiani”. Anche i ripetitivi teatrini tra vip e pseudovip hanno stancato non poco le orecchie del pubblico che ha preferito orientarsi su programmi più leggeri.

Infatti, mentre i programmi della D’Urso perdevano sempre più di ascolti, quelli targati Rai come la Vita in diretta o Che tempo che fa, hanno visto il loro share lievitare tantissimo.

La storia di Domenica Live negli ultimi anni è stata molto travagliata. La trasmissione è stata infatti leader di ascolti nella sua fascia fino al ritorno su Rai Uno della Domenica In di Mara Venier, che ha fatto invece il pienone di pubblico. Ora, anche a causa del covid, la bella Barbarella sembra essere stata definitivamente spodesta dal trono televisivo.

Per il momento tutto tace. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per scoprire se i programmi della D’Urso saranno inclusi nel palinsesto Mediaset.

Cosa ne pensate di questa chiusura? Vi piaceva Domenica Live? A voi i commenti!

Video Correlati